Decisiva una parata di Foggetti al 75’. Palo di Pezzarossa all’85’, che poi si infortuna
AVETRANA: Foggetti, Buccoliero, Petarra; Monopoli, Gigantelli (s.t. 34’ Dinoi), Saracino; Spagnolo, Frisenna, Santo (s.t. 40’ Angelè), C. Olivieri (s.t. 27’ G. Gallone), Pezzarossa, A disp.: Tolardo, De Lorenzo, Massari, S. Gallone. All.: Renato Angelè.
GALATONE: Palermo, Rizzo, A. Aloisi; Murrone, Filoni, Urso (s.t. 27’ Stefanelli); A. Cuppone, Fuso, Greco, Stamerra (s.t. 14’ Settimo), Carroccia (s.t. 9’ L. Cuppone). A disp.: Cisotta, Sena, D. Aloisi, Terragno. All.: Maurizio De Pace.
ARBITRO: Paolo Russi di Bari
RETE: p.t. 20’ Santo.
AVETRANA - Squadra di casa subito all’attacco e Galatone schiacciato nella propria metà campo. Al 20’, dopo svariate azioni dei padroni di casa, arriva la rete: azione dirompente sulla fascia di Buccoliero, palla al centro per Santo che, spalle alla porta, da fuori area, stoppa, si gira e disegna una traiettoria imprendibile per il portiere leccese, gol spettacolare. 1-0 per l’Avetrana.
Dopo pochi minuti altra ottima occasione per Pezzarossa, dopo uno stupendo colpo di tacco smarcante di Olivieri C., ma il portiere del Galatone non si fa superare.
Il secondo tempo vede il Galatone più volenteroso e si avvicina in più occasioni all’area biancorossa con diversi calci piazzati ravvicinati. Miracoloso l’intervento del portiere avetranese Foggetti al 75’, quando devia in angolo un colpo di testa indirizzato all’angolino basso alla sua sinistra.
Poi la replica avetranese con Gallone G., da poco entrato, che calcia di poco a lato da buona posizione, e Pezzarossa che colpisce il palo al 85’ e si infortuna nella stessa azione. Per lui una forte contusione al ginocchio.
Finisce la gara dopo 4’ di recupero, strette di mano e classico terzo tempo con “panini e birre” consumati assieme negli spogliatoi.
Il 3 ottobre l’Avetrana riposerà e tornerà a giocare il 10 ottobre in casa contro l’Imperial Francavilla (ex squadra del mister Angelè).
MARCATORI: 1 rete Pezzarossa, Santo e Buccoliero (rig.)
Francesco Carrozzo
Segretario Generale
A. S. Sant’Antonio Avetrana