sabato 23 novembre 2024


02/10/2010 09:24:54 - Maruggio - Calcio

Determinanti gli ingressi in campo di Pignatale, Scarciglia e Sangermano. La palma del migliore a Fabiano Cimino

 
Il Maruggio supera il Castellana, conquista tre importantissimi punti in chiave salvezza e si rilancia in classifica.
La squadra di Alfredo Cimino ha iniziato nel migliore dei modi un trittico di impegni delicatissimo: dopo aver affrontato il Castellana (formazione inserita nel gruppo delle squadre che punteranno ad evitare la salvezza), la squadra gialloblu dovrà affrontare ora i due attuali fanalini di coda: prima il Lucera in trasferta e, quindi, il Manfredonia in casa. L’obiettivo è quello di cercare di fare il pieno di punti, per conferire spessore alla classifica e, quindi, per allontanarsi dai bassifondi.
Contro il Castellana, la partita era iniziata in salita. Dopo una manciata di minuti, l’arbitro ha concesso un punizione in due in area ai baresi, punendo un passaggio all’indietro (che poteva anche non essere considerato tale), bloccato con le mani da Signorile. Il potente tiro di De Luisi non ha lasciato scampo all’estremo difensore gialloblu.
Nonostante lo svantaggio, era comunque evidente la differente consistenza delle due squadre in campo, anche se, soprattutto a centrocampo, qualche elemento maruggese è incappato in una giornata storta. Un minuto dopo l’azione in cui Parente ha centrato, con una bordata, l’incrocio dei pali del Castellana, è arrivato puntuale il pareggio. Ancora una punizione in due in area e, questa volta, Parente ha tirato fuori dal proprio repertorio un pezzo d’alta classe, fulminando il portiere ospite.
Nella ripresa, l’inserimento dei più veloci Pignatale (nella foto), Sangermano e Scarciglia ha cambiato definitivamente volto alla gara. Non è un caso se Pignatale, su assist di Scarciglia, ha firmato il 2-1 e, poi, se Sangermano (che ha ripreso la respinta del portiere su conclusione di Fabiano Cimino, il migliore dei suoi), ha siglato il gol della sicurezza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora