sabato 23 novembre 2024


03/10/2010 19:31:16 - Maruggio - Calcio

Al gol di Torres, ha risposto Di Maggio

 
Lucera-Maruggio 1-1
Lucera: Curci, Di Maggio, Di Gioia, Pepe, Masturzo, Mascia, Gutierrez, Pestilli (1’ st La Torre), Torres, Da Bellomio (34’ st Scarano), Specchio (27’ st Fiore). A disp. Mucciarone, Lo Riso, Valente, Caiafa. All. Mancano
Maruggio: Signorile, D’Urso, Zizzari, Caputo, Carlucci, Arcadio, Erario (35’ pt Catapano), Baratto, Crupi, Cimino (19’ st Parente), Cotroneo (6’ st Di Maggio). A disp. Dimitri, Ciaffardino, Sangermano, Pignatale. All. Cimino.
Arbitro: Domenico Palermo di Bari
Reti: s.t. 11’ Torres, 22’ Di Maggio.
Note: ammoniti all’8’ st Specchio, 23’ st Mascia, 26’ st Zizzari, 38’ st Catapano, 40’ st Di Maggio, 48’ st Parente.
 
LUCERA - Ancora tabù trasferta per il Maruggio, che non riesce a cancellare lo zero dal tabellino delle vittorie esterne. Torna comunque a casa con un buon pareggio la squadra di Alfredo Cimino, soprattutto per come si erano messe le cose fino al pareggio di Di Maggio.
Acque agitate, invece, in casa Lucera, dove mister Mancano ha subito a fine partita una dura contestazione.
Doveva essere una giornata pro-Maruggio, ma la classifica ha dimostrato di essere bugiarda, perché il Lucera si è dimostrato una squadra tosta e ben messa in campo. Non è stato un buon Maruggio quello del primo tempo, svagato in difesa, senza raccordo tra i reparti e inconcludente in attacco. Troppi gli errori difensivi che hanno consentito alla squadra di casa di far male soprattutto per vie centrali, dapprima con Da Bellomio, poi con Torres, Masturzo e ancora con Torres.
Il Maruggio, grazie anche all’ingresso di Catapano, sembra scrollarsi di dosso l’apatia del primo tempo, e incomincia nel migliore dei modi la ripresa con una bella giocata proprio dell’ala destra tarantina. Ma quando sembrava che i giallo-blu potessero raddrizzare definitivamente la giornata storta, ecco che è arrivata la rete del vantaggio foggiano. La Torre semina il panico in area avversaria e mette una palla invitante al centro che Torres ribadisce in rete con una giocata di gran classe. Il suo colpo di tacco è da applausi.
A questo punto comincia la reazione degli ospiti che si concretizza nel gol di testa di Di Maggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Catapano. I giallo-blu si buttano a testa bassa verso l’aria avversaria e più volte mettono i brividi all’estremo difensore foggiano. Sono sempre Catapano e il subentrato Parente a creare i pericoli maggiori.
La partita termina con un pareggio tutto sommato giusto. Il Lucera avrebbe meritato di più nel primo tempo, il Maruggio, inconcludente nei primi 45 minuti di gioco, ha dato l’impressione che se si fosse svegliato prima avrebbe potuto fare sua l’intera posta in palio.  
 
Maria Lanzo
addetto stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora