mercoledì 25 settembre 2024


04/10/2010 21:32:42 - Provincia di Taranto - Calcio

La rete decisiva realizzata dal carosinese doc, classe ’91, Monteleone

 
STELLA J. CAROSINO - REAL SQUINZANO: 1 - 0
Nella terza giornata d’andata la Stella Jonica Carosino vince, senza brillare, per 1-0 contro lo Squinzano.
Al 12’ Chirivì riceve la sfera spalle alla porta, si gira, ma angola troppo il tiro. Al 19’ su un traversone di Bevilacqua, Beltrame, di testa, nell’area piccola manda fuori. Un minuto più tardi il primo tiro in porta degli ospiti, con una punizione di Pizzolla che calcia alto sopra la traversa. Al 25’ l’attento portiere jonico effettua una parata da cineteca su una staffilata dello stesso Pizzolla. Al 28’ Chirivì, lanciato a rete, con il petto si allunga la palla, ma prima che possa concretizzare l’estremo difensore leccese lo anticipa. Al 39’ punizione di De Florio che manda di poco alto sopra la traversa. Al 44’ ottimo tiro di Mingiano da fuori area. Due minuti più tardi risponde Bevilacqua il cui tiro è neutralizzato dal numero uno Colapietro.
Al 12’ della ripresa arriva il tanto atteso gol dei locali: calcio d’angolo battuto da Bevilacqua, Monteleone (classe ‘91 e carosinese doc) intercetta la sfera ed in scivolata beffa il portiere Leccese. Al 16’ Chirivi, dai 16 metri, apre a Simonetti che, dal dischetto ed in acrobazia, mette sopra la traversa. Al 18’ punizione di Bevilacqua ma il portiere para facilmente. Al 22’ punizione di Pizzolla ma l’attento Ricci para. Al 29’ tiro di De Florio per Chirivì che entra in area tira, ma non concretizza.
Come detto la Stella Jonica Carosino mette i tre punti in cassaforte ma senza entusiasmare. Il prossimo turno di campionato, che sarà disputato domenica 10 ottobre su campo ancora da destinarsi, i ragazzi di Mister Marinelli dovranno affrontare i brindisini del Boys Brindisi Calcio. Prima, però, dovranno fare gli straordinari per il turno di “Coppa Promozione”, giovedì 7 ottobre, in quel di Crispiano.
                            
STELLA J. Carosino: Ricci, Tursi D., Marfeo, De Florio, Beltrame, Bevilacqua, Tursi M. (Panico al 9’st), Troccoli, Simonetti (Santoro al 27’st), Chirivì, Monteleone (De Simone al 38’st). In panchina: De Giorgio, Rabindo, Fabbiano, Cito.
Allenatore: Marinelli.
REAL Squinzano: Colapietro, Tomasi, Cofano, Pizzolla, Paladini, Laporta, Gigante (Carrisi al 21’st), Ancora, Giannone, Mingiano, Palermo (Aretano al 41’st). In panchina: Aiardi, Dell’Anna, Cazzetta, Verri, Coletta. Allenatore: Puce.
Reti: Monteleone al 12’st
Recupero: 3’st
Arbitro: Masciale di Molfetta
Assistenti: Squicciarini di Bari e Rubino di Molfetta.
 
Ufficio Stampa della
U.S.D. Stella Jonica Carosino










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora