sabato 23 novembre 2024


05/10/2010 10:41:54 - Maruggio - Calcio

E’ il primo punto esterno per la squadra di mister Cimino

 
Un punto al Maruggio, il primo esterno della stagione, che interrompe la serie di sconfitte lontano dal “Demitri” in questo avvio di campionato (erano state tre), ma che non regala l’auspicato “sorriso pieno”. Un punto al Lucera, che invece spezza la lunga teoria di sconfitte consecutive (ben cinque), ma che mortifica la voglia di conquistare il primo successo stagionale.
Il risultato di parità fra Lucera e Maruggio è, per entrambe le squadre, come un bicchiere pieno (o vuoto?) a metà. Dopo il brillante successo interno a spese del Castellana, i gialloblu maruggesi hanno covato la speranza di conquistare il bottino pieno in terra foggiana. Le condizioni c’erano: Lucera in piena crisi di risultati e di gioco; Maruggio sulle ali dell’entusiasmo per il discreto torneo sin qui disputato, nonostante il ripescaggio in Eccellenza sia stato ratificato sono nel mese di agosto.
Invece la formazione allenata da mister Alfredo Cimino ha regalato quasi un tempo ai padroni di casa. Solo l’innesto di Catapano, poco dopo la mezzora della prima frazione, ha ravvivato il gioco dei gialloblu.
Ma dopo 11 minuti della ripresa, con il Maruggio più pimpante, il Lucera è passato in vantaggio. Il gol di Torres è stata una sorta di frustata all’orgoglio dei ragazzi giallo-blu, che si sono catapultati in avanti alla ricerca almeno del risultato di parità. Impresa riuscita grazie alla prodezza di un esordiente in Eccellenza: lo juniores Gregory Di Maggio, alla prima “chiamata” in questo campionato. Mister Cimino lo ha convocato per la prima volta per questa lunga trasferta e, nella ripresa, lo ha “gettato” in campo. Di Maggio ha ripagato la fiducia “griffando” la rete dell’1-1.
Il Maruggio ha continuato a pigiare sull’acceleratore, sfiorando il colpaccio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora