MANDURIA-TRICASE 1-2
MANDURIA: Scarcia, Spina, Spano (s.t. 1’ Rizzi); Petrachi (s.t. 9’ Gioia), Anglani, Di Lonardo; Serri (s.t. 43’ Calò), Quaresimale, Scippo, Manco, Fistetto. All.: Mosca. 12) Chiego; 13) Ferrara; 14) Ciccarelli; 16) Stefàno.
TRICASE: Incarnato, Perrone, Rizzo; Buono, Citto, Cocciolo; Striano, Greco (s.t. 1’ Cimino), Ferrante, Di Lollo (s.t. 16’ Corvaglia), Ponzo (s.t. 5’ Escobar). All.: Bruno. 12) Viola; 13) Potì; 14) Barbieri; 15) Stefanelli.
ARBITRO: Palermo di Bari.
RETI: p.t. 11’ Perrone; s.t. 5’ Scippo (su rig.); 31’ Escobar;
NOTE: angoli 6-3 per il Manduria; ammoniti: Serri (M); Perrone (T); Escobar (T); Gioia (M); Spina (M); Di Lonardo (M);
Prima del fischio di inizio, un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Sasà Dicursi, tifoso del Manduria, una delle due vittime dell’incidente di domenica scorsa, e di Sarah Scazzi, la ragazza avetranese scomparsa a fine agosto e ritrovata questa notte dopo la confessione dell’omicida, ovvero lo zio Michele Misseri. Lo speaker, inoltre, ha anche letto una commovente lettera della famiglia Dicursi: una sorta di messaggio postumo di Sasà ai tifosi, alla squadra e alla sua famiglia. Gli ultras hanno ricordato Sasà con un lunghissimo applauso.
4’ – Cross di Serri, Scippo sfiora il colpo di testa che sarebbe stato vincente.
8’ – Semi rovesciata di Serri, che si spegne a lato.
11’ – Tiro da fuori area di Perrone, che Scarcia non riesce a deviare. TRICASE IN VANTAGGIO
25’ – Tenta Manco dalla media distanza, ma Incarnato respinge.
30’ – Ferrante va via sulla destra, entra in area e, tutto solo davanti al portiere, tira a lato.
31’ – Scippo viene anticipato dalla difesa prima di riuscire a colpire la sfera con una semi rovesciata.
41’ – Tiro debole di Scippo, parato facilmente da Incarnato.
Squadre al riposo con il Tricase in vantaggio. Gara al piccolo trotto, senza grosse emozioni.
E’ iniziato il secondo tempo. Una sostituzione per parte: Rizzi ha preso il posto di Spano nel Manduria e Cimino quello di Greco nel Tricase.
5’ - Tiro di Quaresimale, Citto devia con un braccio. L’arbitro concede il penalty, che Scippo trasforma. Ma il portiere aveva intercettato, anche se non trattenuto la sfera. MANDURIA IN GOL
12’ – Gran tiro di Serri dalla distanza che fa la barba al palo.
23’ – Altra grande occasione per il Manduria: bordata di Quaresimale respinta di piede da Incarnato.
31’ – IL TRICASE RADDOPPIA. Escobar conquista palla sulla tre quarti, arriva in area e fa secco Scarcia.
E’ il 2-1.
46’ – Escobar centra il palo esterno.
Il Tricase vince, eliminando il Manduria dalla Coppa Italia. Per la qualificazione in lizza anche il Copertino, che però dovrà battere il Manduria con almeno due gol di scarto.
Partita non esaltante, con il Tricase più efficace nel primo tempo. Nella ripresa meglio il Manduria, che ha pareggiato con Scippo dal dischetto e poi è andato vicinissimo al gol in almeno altre due circostanze.
Nel momento migliore del Manduria la rete di “rapina” dell’ex Escobar, che ha chiuso definitivamente l’incontro, che poi si è chiuso con altre due occasioni sprecate dal Tricase.