venerd́ 29 novembre 2024


11/10/2010 12:34:27 - Manduria - Calcio Giovanile

La squadra di mister Rubano ha centrato una traversa con Massari e un palo con Pichierri. In rete Pignataro

 
GIOVENTU’ CASTELLANETA-MEXAPIA MANDURIA 2-1
(p.t. 21’ Mianulli; 25’ Pignataro; s.t. 19’ Antonicelli)
 
Sfortunata gara della Mexapia Manduria contro la Gioventù Castellaneta nella seconda giornata del campionato regionale Giovanissimi. Una cinica G. Castellaneta capitalizza le uniche due occasioni da gol; di contro la squadra mexapica spreca più volte davanti al portiere locale.
Al 21’, sugli sviluppi di una punizione, l’arbitro non vede un netto fuorigioco e Mianulli anticipa Raimondo e va in gol. Pronta reazione di Pignataro (nella foto) che conclude a rete con un tiro angolato. La Mexapia manovra bene, ma Sibilla e Pichierri si mangiano due gol fatti.
Nel secondo tempo è capitan Massari che con una proverbiale punizione colpisce la traversa. Pichierri a botta sicura invece colpisce il palo. Ormai è assedio alla porta locale: su una mischia in area un tiro di Bianco viene ribattuto sulla linea.
I ragazzi di mister Rubano si gettano a capo fitto tentando di vincere la partita ed inevitabilmente offrono il fianco al contropiede dei locali, che inesorabilmente avviene con Antonicelli che involatosi sulla fascia destra trafigge un incolpevole Raimondo. Il forcing finale è sterile per i mexapici che incassano la prima, seppur immeritata, sconfitta.
«I miei ragazzi hanno giocato bene, ma dobbiamo essere più freddi in zona gol» commenta mister Rubano, che aggiunge: «Paghiamo lo scotto della inesperienza del campionato regionale, dove le occasioni che ti capitano si devono concretizzare e non bisogna scoprirsi troppo sotto la foga della vittoria ad ogni costo. Comunque resta la buona prova che è foriera per il buon prosieguo del campionato».
Domenica prossima ancora fuori casa contro la S. J. Carosino.
 
La formazione: Raimondo, Esposito, Piccione; Rochira, My, Calò; Massari, Pignataro, Pichierri, Bianco, Sibilla. Allenatore: Rubano.
MARCATORI: 1 rete Pignataro e Pichierri.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora