Il nuovo tecnico Addabbo: «Ma ho colto segnali incoraggianti»
Nulla da fare per il Sant’Antonio Avetrana sul campo della capolista Palagiano: 0-2 il risultato finale. Ma la formazione ora allenata da mister Fulvio Addabbo ha fornito degli incoraggianti segni di ritrovata vitalità.
«La squadra si è mossa bene: ha risposto discretamente alle sollecitazioni di tipo atletico ed è riuscita a controllare il Palagiano, che, nonostante l’ampio divario in classifica, non ha avuto tante occasioni» è il commento di mister Addabbo. «Ora spero che in settimana ritorni anche la serenità. Devo ascrivere un merito al precedente allenatore: ho trovato una squadra ben preparata».
Il campionato, per il nuovo tecnico, inizia domenica prossima?
«La prima giornata del girone di ritorno ci riserva una ostica trasferta a Mottola: speriamo di iniziare bene il ritorno» conclude il tecnico avetranese.
I padroni di casa schiacciano da subito la formazione ospite ma non sono incisivi. Anzi è la Sant'Antonio ad avere un paio di ghiotte occasioni. La prima con Scalese che, spalle alla porta, riceve in area e tira debolmente sul portiere. Il Palagiano cerca di sfruttare i calci piazzati ma non succede nulla per tutto il primo tempo. L’Avetrana sembra però poter portare a casa un buon
bottino. Al 44’ del p.t. punizione dalla sinistra per Derinaldis che mette lungo sul secondo palo, arriva dalle retrovie Pesare che rimette in mezzo un cross perfetto per l’incornata di Scalese, clamorosamente, ad un metro dalla porta, non inquadra il bersaglio grosso. Il primo tempo a reti inviolate ma con già due gialli per l’Avetrana e uno per il Palagiano.
Nella ripresa due cambi per gli ospiti (entrano Olivieri e Prisciano per spingere sulle fasce) e infatti sembra questo il leit motive del secondo tempo ma a spegnere gli entusiasmi degli ospiti ci pensa Narcotino, che rientra da sinistra e con un perfetto destro da fuori area infila il fin qui ottimo Foggetti, già autore di qualche parata al limite.
L’Avetrana non ci sta e ci riprova più volte: dieci minuti di ripartenze per gli ospiti con occasioni ancora per Scalese, Prisciano
e Palumbo ma non è giornata. Su di una ripartenza dei padroni di casa l’Avetrana capitola: raddoppia il Palagiano dopo un ripetuto botta e risposta davanti l’area biancorossa. Si spegne l’entusiasmo degli ospiti che comunque ci riprovano ma neanche Palumbo riesce a infilare con un preciso colpo di testa in area piccola, il portiere del Palagiano mette fuori miracolosamente. Finisce 2-0 per i padroni di casa che però si complimentano con gli ospiti parlando di una partita difficile e di un avversario che immeritatamente si ritrova in bassa classifica.
Questa la formazione schierata da Addabbo: Foggetti, Pesare, Petarra (Prisciano); Colucci, Recchia, Ciccarese; Leo, De Rinaldis, Scalese, Dinoi (Olivieri), Palumbo.
Palagiano: D’Aloia, Capriolo, Intini, Castiglia, Sasso, Altamura, Mellone, Patruno, Giotta, Narcotino, Carrieri.
Dati forniti dal segretario della Sant’Antonio Avetrana, ing. Carrozzo Francesco.