MANDURIA-LIBERTY MONOPOLI 1-1
MANDURIA: Scarcia, Calò, Spina; Riontino, Anglani, Ferrara; Serri, Quaresimale, Stefàno (s.t. 39’ Fistetto), Gioia (s.t. 46’ Petrach), Scippo (s.t. 32’ Ciccarelli). All.: Mosca. A disp.: 12) Pecoraro, 15) Gianfreda, 17) Manco, 18) Fanuli.
LIBERTY MONOPOLI: Lorusso, Papapicco, Dambra; Menolascina (s.t. 19’ Menga), Fumai, Bennardo; Roselli, Sangirardi, Capriati (s.t. 38’ Doria), Zotti, Medico (s.t. 41’ Ferrara). All.: Ragno. A disp.: 12) Reho; 13) Marini; 17) Bartolomucci; 18) Russo.
ARBITRO: Dell’Olio di Molfetta.
RETI: 15’ Medico; 28’ Scippo (rig.);
NOTE: angoli 6-3 per il Monopoli; ammoniti: Menolascina (Mon), Lorusso (Mon), Papapicco (Mon.), Stefàno (Mand), Medico (Mon), Fumai (Mon); al 30’ espulso per doppia ammonizione Calò;
Squadra titolare per il Manduria: la minaccia di non scendere in campo è quindi rientrata. Chiaramente mister Mosca non può disporre degli squalificati Di Lonardo e Rizzi, e dell’infortunato Spano. Nel Monopoli assente solo l’uruguaiano, ex Nardò, Parlacino.
2’ – Su azione partita da un corner, Serri a Gioia, appostato al limite dell’area, ma il suo diagonale è di poco fuori misura.
6’ – Cross di Zotti, colpo di testa debole di Medico, Scarcia para facilmente.
9’ – Discesa di Papapicco, che arriva sul fondo, ma il suo tiro è fuori misura.
10’ – Il Monopoli insiste: tiro dalla distanza di Sangirardi, ma Scarcia para.
15’ – Ancora un enorme varco nella difesa biancoverde, Zotti lancia a Medico, il quale, tutto solo, non ha difficoltà a gonfiare la rete. MONOPOLI IN VANTAGGIO
18’ – Pronta reazione del Manduria: gran tiro di Quaresimale, che Lorusso devia in angolo.
25’ – Discesa di Serri, cross per Scippo, il quale tutto solo ha sparato sul corpo del portiere: incredibile palla gol sprecata dal Manduria.
26’ – Sul rovesciamento di fronte, conclusione di Zotti parata.
27’ – Rigore per il Manduria: Lorusso atterra Scippo, ma l’arbitro, invece di estrarre il cartellino rosso, grazie il portiere ospite con il giallo.
28’ – Si incarica di battere il penalty Scippo, che pareggia. E’ 1-1. Il Manduria ha però subito un torto: Scippo, nell’azione del calcio di rigore, era ultimo uomo e quindi Lorusso andava espulso.
31’ – Lorusso anticipa di piede Scippo lanciato a rete.
33’ – Doppia clamorosa occasione per il Monopoli: dapprima triangolo stretto fra Capriati e Medico, il cui tiro è deviato in angolo da Scarcia; sul corner gran tiro di Roselli, che centra la traversa.
35’ – Quaresimale va in rete, ma l’arbitro aveva fischiato un fallo sul portiere.
42’ – Ferrara anticipa Capriati, deviando in angolo.
43’ – Calò non aggancia la sfera, Roselli ne approfitta, ma il suo tiro è nettamente alto.
L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Partita vivace fra due squadre che tendono spesso a scavalcare il centrocampo. Più occasioni per il Monopoli, ma il Manduria recrimina per l’occasione non sfruttata da Scippo e per la mancata espulsione del portiere barese Lorusso nell’azione del calcio di rigore.
I risultati parziali alla fine del primo tempo: TRICASE-LUCERA 1-0 43' pt Escobar (T); FASANO-VIESTE 0-0; CASTELLANA-CERIGNOLA 1-2; MARTINA-COPERTINO 0-0; MANFREDONIA-BISCEGLIE 0-0;
RACALE-SAN PAOLO BARI 1-2 24' pt Artiaco (R), 42'pt e 4'st Loiodice (S); TERLIZZI-MARUGGIO 0-0;
LOCOROTONDO-SOGLIANO 0-1 24'pt D'Amblè (S).
1’ – E’ iniziato il secondo tempo. Nessuna novità nella formazioni.
4’ – Tiro senza molte pretese di Medico, Scarcia para.
8’ – Capriati a Medico, il quale tenta una improbabile rovesciata, ma il suo tentativo è alto.
9’ – Scarcia anticipa Roselli lanciato a rete.
10’ – Cross di Serri per Scippo, che non riesce a correggere in rete, ma intanto il collaboratore di linea aveva segnalato l’off side.
23’ – Lorusso anticipa Scippo di piede al limite dell’area grande.
25’ – Azione pericolosa di Stefàno, ma la conclusione termina fuori.
30’ – Il Manduria resta in 10: Calò colleziona due ammonizione in pochi minuti e raggiunge anzitempo gli spogliatoi. Ora la partita si mette in salita per il Manduria.
32’ – Mosca è costretto a richiamare in panchina Scippo per inserire un altro difensore basso di ruolo, ovvero Ciccarelli.
39’ – Mosca richiama anche Stefàno per coprirsi di più con Fistetto. Negli ultimi 6 minuti occorre difendere il pareggio.
Triplice fischio dell’arbitro. Pareggio tutto sommato buono per il Manduria, che è rimasto per 15 minuti in 10 e che può recriminare per l’espulsione non comminata al portiere Lorusso nel primo tempo.
Questi i risultati non ancora finali dagli altri campi: TRICASE-LUCERA 1-1 43'pt Escobar (T), 31'st Gutierrez (L); FASANO-VIESTE 0-1 Augelli (V); CASTELLANA-CERIGNOLA 1-2; MARTINA-COPERTINO 2-0 15'st De Giorgio (M), 47'st De Tommaso (M); MANFREDONIA-BISCEGLIE 0-0; RACALE-SAN PAOLO BARI 1-2 24'pt Artiaco (R), 42'pt e 4'st Loiodice (S); TERLIZZI-MARUGGIO 1-1 13'pt Catapano (M), 28'pt Ventura (T).