domenica 24 novembre 2024


19/10/2010 07:33:45 - Avetrana - Calcio

Non basta la reazione nel secondo tempo per rimettersi in carreggiata

 
A. S. D. MOTTOLA - A. S. SANT’ANTONIO AVETRANA 3-2
 
La partita inizia con mezz’ora di ritardo a causa della sostituzione in corsa del direttore di gara. La formazione biancorossa non riesce ancora a scrollarsi di dosso il timore di giocare fuori dalle mura amiche. La squadra contratta e priva di idee, regala letteralmente un tempo agli avversari, tra ‘altro non irresistibili, ma che riescono a mettere a segno 3 reti di fila nel giro di 10’.
La prima su rigore, dopo uno svarione a centrocampo, squadra avetranese scoperta e il capitano biancorosso commette fallo al limite di fondo campo in piena area di rigore. Dal dischetto Ferrara non sbaglia: 1-0 Mottola.
Pochi minuti dopo D’Aprile, imbeccato da un perfetto cross dalla fascia sinistra, supera il portiere avetranese con un colpo di testa: 2-0 Mottola.
Al 24’, ennesimo errore a centrocampo, palla persa per gli uomini avetranesi e difesa sbilanciata, infilata d’astuzia dall’ispirato Greco che porta i suoi sul 3-0.
Timida la reazione dell’Avetrana che riesce però, di li a poco a trovare la rete del 3-1 su calcio di rigore fischiato dopo un intervento su Gallone. Buccoliero calcia debole ma il portiere respinge corto e sulla ribattuta è lo stesso Buccoliero a siglare il 3-1. L’Avetrana inizia il secondo tempo con un piglio diverso e pare più volenterosa. Si riversa nella metà campo avversaria, rischiando solo in poche occasioni. Gallone S. trova la rete del 3-2 con un gran destro da fuori area deviato da un difensore mottolese.
Il gol dona morale all’Avetrana che ci prova più volte senza però riuscire a trovare il pareggio. Gallone G. va vicinissimo al gol ma viene stoppato dal portiere Pastore in uscita bassa.
Finisce 3-2 per il Mottola. La Sant’Antonio Avetrana torna a casa a mani vuote e attende la Neretina la prossima domenica in casa. Ci si aspetta di sicuro una reazione d’orgoglio da parte della formazione di mister Angelè ma non può più pensare di regalare minuti agli avversari. Ora bisogna guardarsi negli occhi e superare i problemi interni, siano essi tattici o di concentrazione per cercare di rimettersi subito in carreggiata raccogliendo punti anche in trasferta.
 
Avetrana: Giangrande, Monopoli (Gallone S. 28’ s.t.), Gigantelli; Leo, Saracino, Scazzi; Frisenna (Dinoi 1’ s.t.), Scalese (Alfarano 1’ s.t.), Gallone G., Buccoliero. All.: Angelè. A disp.: Tolardo, Prisciano, Libardi, Spagnolo
Mottola: Pastore, Semeraro, Galiero; Mastromarino, Minardi, Gatti; Coletta (Notaristefano 40’ s.t.), Narcotino (Galatone 35’ s.t.), D’Aprile (Oliva 15’ s.t.). All.: D’Onghia. A disp.: Scarano, Devincenzo,Balestra, Tristani
Arbitro: Carlo Palmisano di Massafra.
Reti: p.t. 15’ Ferrara su rig.; 19’ D’Aprile; 24’ Greco; 42’ Buccoliero; s.t. 35’ S. Gallone.
 
MARCATORI: 2 Buccoliero (1 su rig.); 1 rete Pezzarossa, Santo e S. Gallone
 
Francesco Carrozzo
Segretario A. S. Sant’Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora