Il gol gialloblu di Perrucci. Annullata una rete a Sabatelli
CAROSINO-MARUGGIO 1-1
Una rete a testa nella gara fra Stella Jonica Carosino e A.S.D. Maruggio Calcio. Nonostante una grande prestazione da parte di entrambe le formazioni, nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio sull’altra.
Parte subito bene la squadra di casa, prendendo il pallino del gioco mentre il Maruggio, un po’ timido in avvio, cede il centrocampo e si affida alle ripartenze veloci degli esterni. Carosino, però, che non riesce mai a rendersi realmente pericoloso e a impensierire la porta di Mele, se non con qualche tiro della distanza. Dopo i primi timori reverenziali, però, cresce il gioco maruggese e grazie al lavoro perfetto di un’attenta difesa riesce a bloccare le offensive e a proporsi in attacco sfruttando prevalentemente l’asse destro Ricca-Sabatelli. Proprio Sabatelli non riesce a sfruttare un lungo lancio di Perrucci, bravo a servire il compagno smarcato. Maruggio che pregusta la rete grazie a un gran tiro al volo dalla lunga distanza di Coppola G, finito alto sulla traversa. Il pressing del centrocampo produce un corner sui quali sviluppi il solito Perrucci, ben servito da Pisconti D, insacca per il vantaggio ospite. Un primo tempo che si chiude a favore di un Maruggio, più intraprendente e determinato.
La seconda frazione si apre, però, con un Carosino che non vuole perdere punti sul terreno amico e sposta il proprio baricentro in avanti, rendendosi pericoloso in più di un’occasione. Il Maruggio prova a sfruttare l’arma del contropiede; Sabatelli sradica il pallone dai piedi del portiere e insacca, ma l’arbitro giudica irregolare l’intervento dell’attaccante. La squadra locale continua ad attaccare e riesce a pareggiare grazie a un tiro dalla distanza, mal ribattuto dalla difesa ospite. Difesa comunque protagonista di un’ottima prestazione e messa in difficoltà solo dal gioco aereo della squadra di casa che, nei minuti finali, riesce a centrare due pali e almeno un paio di occasioni da rete. Risultato che è, tutto sommato, giusto per quanto riguarda l’equilibrio totale della gara, che ha visto le due squadre prevalere sull’avversario per 45 minuti a testa.
Ecco gli 11 in campo per il Maruggio: Mele (Rizzo), Ricca, Coppola P, Pisconti G, Pompigna, Alabrese, Sabatelli, Coppola G, Cagnazzo (Maggione), Pisconti D (Galeone)(Fanelli), Perrucci.
Ancora un risultato positivo per il Maruggio, che va a punti per la terza gara consecutiva e conferma lo stato di forma delle prime gare del girone di ritorno. Un pareggio, per giunta su un campo ostico come quello del Carosino, è comunque un ottimo risultato e, soprattutto, accresce il morale di una formazione in crescita. Nello scontro di sabato prossimo, il Maruggio ospiterà l’ottimo Ostuni, sperando di ottenere un buon risultato sul sintetico di casa.
MARCATORI MARUGGIO: 4 reti Perrucci; 2 Salvatore Pisconti e Davide Pisconti; 1 Cagnazzo, Alabrese, Pompigna, P. Coppola, Alabrese (rig.).
Pierpaolo Coppola