Ora non bisogna mollare: c’è la salvezza da raggiungere
Dodici punti in nove incontri.
Se un operatore del settore avesse pronosticato questo bottino di punti al Maruggio alla vigilia del campionato, in tanti lo avrebbero potuto ritenere un folle. La squadra gialloblu, infatti, è stata l’ultima ad approdare, nel mese di agosto, in Eccellenza, sfruttando la decisione della Figc pugliese di portare nuovamente a 18 il numero delle squadre in questo torneo, dopo l’ammissione del Manfredonia. Con un budget ridottissimo e con il nucleo portante della squadra, che tanto bene ha fatto lo scorso anno in Promozione, riconfermato, mister Cimino ha accettato questa sfida tanto difficile, quanto intrigante.
Grazie ad una serie di scelte che si sono sin qui dimostrate azzeccate (il riferimento è all’ingaggio di elementi come Signorile, Fabiano Cimino e di un gruppo di juniores), il Maruggio è ora ad un solo punto dal gruppone di metà classifica e precede piazze di assoluto prestigio, quali quelle di Fasano, Terlizzi, Manduria e Manfredonia.
Per raggiungere la salvezza, però, il Maruggio ha necessità di conquistare, domenica dopo domenica, tanti altri punti, entrando in campo sempre con la massima umiltà, ma anche con il grande temperamento che Alfredo Cimino trasmette ai propri ragazzi. Ad iniziare dal difficile derby di domenica prossima, contro la capolista Gioventù Martina. Un derby tutto da gustare…