Crisi societaria: l’Amministrazione convoca un incontro con gli imprenditori per mercoledì
L’Amministrazione Comunale convocherà per mercoledì prossimo un incontro con gli operatori economici della città nel tentativo di individuare una soluzione ottimale alla crisi societaria del club biancoverde.
E’ la novità più importante emersa al termine del confronto che, l’altro ieri, si è tenuto fra diversi assessori comunali (fra questi, quella delegata allo Sport, Lucia Stefanì) e il presidente dimissionario Cosimo Giannini.
«Il presidente Giannini mi ha consegnato copia della comunicazione delle sue dimissioni e di quelle di tutto il direttivo, inviata alla Figc di Bari nei giorni scorsi» è la premessa dell’assessore Stefanì. «Abbiamo poi parlato a lungo, nel tentativo di individuare la soluzione giusta. Io ho già contattato alcuni degli imprenditori che in passato hanno finanziato il calcio, ma le risposte, in merito alla mia proposta di un loro ricoinvolgimento, sono state purtroppo negative. Abbiamo deciso di convocare, per mercoledì prossimo, un incontro con i diversi imprenditori cittadini, nella speranza che qualcuno accetti di tenere in vita il calcio, che rappresenta questa città nel campionato più importante a livello regionale. Bisogna attendere, per verificare cosa risponderanno i nostri interlocutori».
L’assessore Stefanì rimarca l’impegno e gli sforzi già profusi dall’Amministrazione in favore del calcio biancoverde.
«La nostra Amministrazione ha provveduto a iscrivere la squadra a campionato» ricorda l’assessore Stefanì. «Poi abbiamo aiutato la società in tante altre forme, compreso l’acquisto degli abbonamenti. Non dimentichiamo che la società non versa alcuna tariffa al Comune per l’uso della stadio, così come avviene a Taranto e in tante altre città e paesi. Paghiamo il consumo dell’energia elettrica, interveniamo per alcune manutenzioni e facciamo fronte al costo del custode della struttura. Sono tante cose che non vengono tenute nella debita considerazione. Comprendiamo che quello del calcio sia un giocattolo oneroso. Però, con la crisi che c’è, o si riducono i costi oppure sarà difficile che si continui a questi livelli. Nella prossima settimana speriamo di trovare imprenditori disposti a investire in questo sport. Possiamo solo garantire il nostro massimo impegno».
Intanto la squadra prosegue la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima a Bari. Il prossimo avversario, il San Paolo, sarà un brutto cliente.