La vittoria firmata da Sudosi (doppietta) e da Gennari
Terno secco per il Maruggio di mister Antonio Giunta, che nel campionato regionale juniores batte il San Vito dei Normanni e consolida la propria leadership nella classifica, che guida a punteggio pieno.
Partita a due volti. Primo tempo con la schiacciante supremazia del Maruggio, che va due volte in gol con Sudosi (nella foto) e centra pali e traverse in quantità industriali (i legni sono stati colpiti da Gennari, Sudosi e Zaccaria).
Nella ripresa arriva il 3-0, che dovrebbe archiviare la contesa. Invece…
«Invece ho ritenuto di dover mandare in campo anche chi ha sinora giocato di meno, effettuando ben 5 campi» racconta mister Antonio Giunta. «C’è stato un rilassamento generale e il San Vito dei Normanni ha rischiato di farci un brutto scherzetto. Ha prima segnato su calcio di rigore. Quindi, sempre negli ultimi 10 minuti, ha realizzato il 2-3. Prima del triplice fischio, il secondo portiere Di Giacomo è stato costretto ad una prodezza per evitare il pareggio, che avrebbe avuto il sapore della beffa. Forse ho esagerato con i cambi… Comunque la squadra, finchè è stata in tensione, ha giocato molto bene, sciorinando delle belle trame. Sono anche contento della presenza al campo del presidente e di altri dirigenti».
Questa la formazione schierata da mister Giunta: Dimitri (Di Gicomo), Indiveri, Ventimiglia; D’Ippolito, Drivio, Zaccaria; Longo (Pulpito), Maci, Sudosi (Ble), Gennari (Parini), Dell’Acquila (Mastrogreco).
Ora il Maruggio non può più nascondersi: si candida ad un ruolo da protagonista.
«E’ troppo presto per tirare le somme» ammonisce mister Giunta. «Il campionato è appena iniziato. E sabato prossimo, ad esempio, saremo impegnati in un test molto delicato: a Martina. Quella prova ci schiarirà ancor di più le idee sulle nostre possibilità».
MARCATORI: 3 reti Sudosi; 1 Zaccaria, Gennari e Drivio.