venerd́ 29 novembre 2024


24/10/2010 10:29:13 - Manduria - Calcio

Riflettori del campionato sul derby Maruggio-Martina

 
Al Maruggio il compito di bloccare la fuga della Gioventù Martina, che arriva al derby forte di un break favorevole di ben 6 successi consecutivi. Il Manduria, invece, cercherà di interrompere la serie negativa in trasferta (sinora un unico punto conquistato in quattro impegni lontano dal “Dimitri”), dimenticando, per un giorno, le vicissitudini societarie.
Riflettori puntati quindi sul “Demitri” di Maruggio per la decima giornata del torneo regionale di Eccellenza. Di fronte la squadra di casa, che ha vinto tre dei precedenti quattro impegni casalinghi (andando vicino all’en plein: contro il Racale vinceva per 3-1 ed era con l’uomo in più), e gli ospiti della Valle d’Itria, che in trasferta hanno conosciuto le uniche due amarezze della stagione (1-2 a Tricase e a Locorotondo), prima di infilare l’entusiasmante serie di vittorie, che ha fruttato il primo posto in classifica e la prima fuga della stagione.
Due compagini profondamente diverse: più arcigno e combattivo il Maruggio, alla “prima “ assoluta nella storia in Eccellenza, da affrontare con modesti mezzi finanziari, ma con la saggezza e l’inventiva che stanno caratterizzando l’operato della società maruggese e le scelte del tecnico Cimino; di indiscutibile valore tecnico la Gioventù Martina, che ha costruito una squadra in grado di primeggiare anche in Eccellenza, avendo come fondamenta il gruppo che tanto bene ha fatto nella seconda parte dello scorso campionato in Promozione.
Un derby, quindi, che si preannuncia spettacolare. Se mister Cimino, da un canto, ha annunciato una squadra senza timori reverenziali, mister Ciracì sa benessimo che deve tentare di fare il bottino pieno in riva allo Jonio, per poi cercare di scavare un solco rilevante con le inseguitrici, battendo domenica prossima il Cerignola.
Un ex per parte: Parente nel Maruggio e De Nicola nel Martina. Un solo assente: il maruggese Zizzari, infortunato.
Dirigerà l’incontro un arbitro della sezione di Milano: Federico Fossanova. I suoi collaboratori di linea saranno Antonello Valentino e Giovanni Losacco della sezione di Bari.
Il Manduria, invece, sarà impegnato nella difficile trasferta di Bari, contro il San Paolo. Mister Mosca potrebbe essere costretto a rinunciare a trequarti della difesa titolare: Di Lonardo e Calò sono squalificati, mentre Spano è alle prese con un infortunio, che lo ha già costretto a saltare la gara interna con il Liberty Monopoli.
Arbitrerà l’incontro Alessandro Meleleo della sezione di Casarano. I collaboratori di linea saranno Michele Savino e Matteo Tosques della sezione di Foggia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora