I molti infortuni in casa avetranese non giustificano ancora una volta la prestazione priva di carattere della squadra
A. S. SANT’ANTONIO AVETRANA-NERETINA CALCIO 2-2
La Neretina arriva ad Avetrana con delle rose bianche donate poi prima dell’inizio della gara sotto la tribuna in memoria della piccola Sarah Scazzi, un bellissimo gesto apprezzato da tutti i dirigenti locali e dal numeroso pubblico presente.
La gara appare da subito noiosa e bisogna attendere il 18’ per il primo sussulto: l’Avetrana trova il gol del vantaggio. G. Gallone, con un tiro forte e preciso dai 30 metri, sorprende la squadra leccese.
La partita scivola via senza emozioni fino al termine dei primi 45'.
Pronti via e dopo 3’ dall’inizio del secondo tempo arriva il pareggio su calcio di punizione. Dalle retrovie Margagliotti arriva e salta indisturbato, trovando la rete con un colpo di testa.
Occasionissima al 25' per la Neretina che però trova pronto in extremis il giovane difensore Spagnolo, che scaraventa in angolo salvando il risultato. Al 35’ il gol del vantaggio avetranese direttamente da calcio d’angolo. Monopoli, in mischia, insacca per il 2-1 dei padroni di casa.
Il vantaggio dura pochi minuti. Dopo un ennesimo svarione difensivo, Tolardo prima fa il miracolo mandando fuori dall’area un diagonale deviato da un compagno di squadra; la difesa però non spazza subito e puntuale arriva il cross dalla destra che imbecca il solitario Margagliotti per il pareggio.
L’Avetrana deludente ancora una volta non riesce a trovare la giusta quadratura subendo per ben due volte la rimonta. Non si può sempre recriminare sugli infortuni, occorre cambiare al più presto la rotta.
Domenica prossima sarà impegnata fuori casa con l’Ostuni.
AVETRANA: Tolardo, Spagnolo, Buccoliero; Dinoi, Leo (p.t. 30’ Monopoli), Saracino; Scazzi (s.t. 1’ Prisciano), Frisenna (s.t. 24’ Alfarano), D. Angelè, G. Gallone, S. Gallone. A disp.: Foggetti, Gigantelli, Massari, Olivieri. All.: Renato Angelè.
NERETINA CALCIO: Bonsegna, Stapane, Giuppa; F. Mariano, A. Mariano, Gabellone; Russo, Giuranna, Margagliotti, Villani, Fracella (s.t. 39’ Presicce). A disp.: Di San Mauro, Filieri, Mele. All.: Cosimo Malacari.
ARBITRO: Scazzi Andrea della sezione di Brindisi.
MARCATORI: 2 Buccoliero (1 su rig.); 1 rete Pezzarossa, Santo, S. Gallone, G. Gallone e Monopoli.
Ing. Carrozzo Francesco
segretario A. S. Sant’Antonio Avetrana