venerdì 29 novembre 2024


28/10/2010 21:54:38 - Manduria - Altri Sport

Lettera del presidente Nicola Dimitri

 
«Sono ripartiti già dallo scorso settembre gli appuntamenti con i corsi di SCUOLA CALCIO dell’Ads Atletico Dimitri.
Si riparte con un progetto del tutto innovativo, ideato con tutto lo staff, che ha come obiettivo principale quello di coinvolgere tutti i ragazzi dai 5 ai 14 anni che vogliono crescere e conoscere le regole del calcio e dello sport.
I nostri ragazzi finalmente potranno allenarsi e divertirsi presso il nostro centro sportivo “Gabriele Dimitri” in via per San Cosimo a Manduria, grazie ad uno staff tecnico preparatissimo, tra cui  l’istruttore di base Uefa Rino MASSARO, nonché osservatore della A.S. LAZIO, che oltre a dedicare la propria esperienza di tecnico qualificato alla categoria “Piccoli Amici” coordina e aggiorna continuamente il proprio diario sulle proprie riflessioni e sulla didattica applicata dagli altri tecnici, sulle lezioni e sulle partite, di quanto è stato svolto, di eventuali errori e delle esperienze positive più significative.
I nostri già 85 mini calciatori iscritti per la stagione 2010/2011, divisi in tre categorie per fasce d’età, saranno coinvolti in un’ esperienza indimenticabile che coniuga sia il lato tecnico e sportivo del calcio sia l’aspetto ludico educativo.
Pertanto, ripeto, lo scopo del nostro progetto "SCUOLA CALCIO" è quello di far giocare tutti i bambini dai 5 ai 14 anni indipendentemente da capacità specifiche o da selezioni preliminari, e quello di favorire assieme allo sviluppo tecnico-motorio, la socializzazione e la crescita individuale.
L'attività, iniziata a settembre per terminare ai primi di giugno, culminerà nei campionati Provinciali organizzati dalla F.I.G.C. ma non si esaurirà in essi, saranno molti durante l’anno i momenti di gioco, festa e divertimento per i bambini e le loro famiglie, raduni e stage presso il Nostro Centro Sportivo.
Infatti già da domenica scorsa, in vista dell’inizio dei campionati c’è stato un incontro amichevole con la Stella Azzurra Lizzano, guidata dal mr. Oronzo Dimonopoli, riservato alla categoria “Pulcini” anni 2000 e 2001.
Nel ringraziare tutto il mio staff e le 85 famiglie che hanno creduto a questo progetto, iscrivendo il proprio figlio alla nostra società, voglio ricordare a tutti i lettori che sono ancora aperte le iscrizioni per l’anno sportivo 2010/2011 per le seguenti categorie: 
1. Piccoli Amici (nati negli anni 2005-2004);
2. Piccoli Amici (nati nell'anno 2003);
3. Pulcini B (nati nell'anno 2002/2001);
4. Pulci i A (nati nell'anno 2000);
5. Esordienti A e B (nati negli anni 1999 e 1998).
Tutte le categorie parteciperanno alle attività ed ai campionati indetti dalla F.I.G.C. settore giovanile scolastico.
La direzione tecnica sarà curata dal responsabile della Scuola Calcio Sig. MASSARO Salvatore;
istruttori sono i sigg.: MASSARO Rino, PRANZO Carmelo, SCOLOZZI Giovanni;
presidente sig. Nicola DIMITRI;
responsabile organizzativo sig. OLIVIERI Luigi.
La segreteria della scuola calcio è presso il centro Sportivo “GABRIELE DIMITRI” in via per  San Cosimo a Manduria».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora