Il New Basket Lecce prende il largo nel primo quarto
Museo Primitivo Manduria -New Basket 99 Lecce 49-66
Manduria: Dinoi 2, Ruggieri 3, Pennetta 0, Novolese 0, Fumarola 10, Puglia 6, Mangia (cap) 9, Bettini 0, Pignatelli 6, Panzetta 13. Coach Di Noi
Lecce: Ingrosso 18, Falconieri 5, Petracca 0, Paladini 8, Moschettini 4, Serio 1, Durante 0, Galluccio 6, Gatto (cap) 19, Giannotta 5. Coach Scialpi
Parziali: 8-20 ; 14-12 ; 14-14; 13-20
Arbitri: Passavanti Alessandro e Galleggiante Annarita di Taranto
Ancora un’occasione sfumata per i ragazzi di coach Di Noi, che questa volta devono arrendersi alla compagine leccese guidata dal suo capitano Gatto, autore di bene 19 punti. Sul campo del Palazzetto dello Sport di Avetrana la Museo del Primitivo trova la quarta sconfitta consecutiva e aspetta con impazienza i primi 2 punti di questo nuovo campionato.
Coach Di Noi inizia la gara con il quintetto formato da Panzetta, Mangia, Dinoi, Pennetta e Puglia; coach Scialpi risponde con Ingrosso, Serio, Galluccio, Gatto e Giannotta. La partita inizia con un ritmo abbastanza alto da parte di entrambe le squadre e il risultato in parità fino a metà del quarto, quando gli ospiti prendono il sopravvento che con 3 triple consecutive e allontanano gli avversari, che chiudono la frazione di gioco col punteggio di 8-20.
Gara da subito in salita per la squadra di casa che si trova costretta a dover rimontare 12 punti e nel secondo quarto capitan Mangia e compagni dimostrano carattere e voglia di vincere cercando di recuperare lo svantaggio e andando alla pausa lunga col punteggio di 22-32.
Nella terza frazione di gioco stessa musica: i ragazzi di coach Di Noi colpiscono e gli avversari rispondono prontamente, mantenendo un vantaggio di + 10.
Nell’ultima frazione di gioco la Museo del Primitivo tenta il tutto per tutto, giocando con aggressività ed intensità, e arriva fino al -5 dagli avversari. Ma negli ultimi 4 minuti della partita la giovane squadra manduriana subisce un visibile calo mentale e fisico specie nella fase difensiva trovandosi in meno di 5 minuti con uno svantaggio di 14 punti. La compagine leccese è abile a gestire il vantaggio ottenuto nelle battute finali e a chiudere la gara sul punteggio di 49-66.
Nella prossima giornata di campionato i ragazzi di coach Di Noi affronteranno l’ancora imbattuta squadra dell’ Action Now Monopoli.
Alessandro Dinoi