Sono validi solo quelli che contengono l’indicazione dell’autorizzazione Comunale
Sono state completare le procedure relative al rilascio dei passi carrabili.
A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici, Piero Dabramo.
«Già a decorrere da martedì scorso, il Comando della Polizia Municipale sta provvedendo all’assegnazione dei primi 46 contrassegni ufficiali che dovranno essere esposti in maniera ben visibile sulle rispettive serrande dei garage» spiega l’assessore Dabramo. «Le domande pervenute sono circa 130 e molte di esse attendono di essere completate con il previsto versamento per l’ottenimento della concessione. In questi giorni saranno spedite comunicazioni in tal senso agli interessati.
Nel frattempo, tutti coloro che hanno un accesso carrabile vengono invitati a formalizzare l’istanza. Così come è importante chiarire che tutti i contrassegni indicanti il passo carrabile, che però non sono stati autorizzati dal Comune e pertanto sono stati apposti finora in maniera abusiva sulle serrande dei garage. Dovranno essere subito rimossi».
Finalmente, quindi, anche il Comune di Manduria si è dotato di un regolamento relativo ai passi carrabili e, quindi, chi parcheggerà la propria autovetture davanti ad un garage sulla cui serranda è esposto l’avviso e la relativa autorizzazione, rischierà di incorrere innanzitutto nella contravvenzione. Ma c’è il rischio anche della rimozione coatta dell’auto, con le conseguenti altre spese che saranno addebitate al relativo proprietario.