Mister Damicis: «Nonostante quattro assenze, il Manduria continua a crescere»
MANDURIA-BOYS BRINDISI 2-1
Terza vittoria in quattro giornate del Manduria nel torneo regionale juniores. Vittima di turno è stato il Boys Brindisi, battuto a San Pancrazio Salentino col punteggio di 2-1.
«Il punteggio non rispecchia la superiorità che la mia squadra ha mostrato sul campo, nonostante le tante assenze: Margheriti, Giangrande, Fanizza, Scredo» sono state le parole di mister Domenico Damicis (che vediamo nella foto), al termine della gara. «Avevamo la possibilità di chiudere con un punteggio più largo, ma non siamo stati freddi in zona gol. Sono comunque soddisfatto della prestazione della mia squadra».
Manduria in vantaggio nel primo tempo. In rete, ancora una volta, Mangia, al terzo centro in quattro turni: sullo sviluppo di un calcio d’angolo, l’attaccante del Manduria ha gonfiato la rete con una mezza rovesciata.
Prima dell’intervallo, però, una disattenzione in difesa è costata la rete del pareggio della squadra adriatica, compagine determinata, composta da calciatori che non tirano mai indietro la gamba.
Nella ripresa l’episodio che ha influenzato il risultato finale: Perrucci, in discesa sulla fascia destra, è stato atterrato con un intervento cattivo da un calciatore ospite. L’arbitro, senza tentennamenti, ha estratto il cartellino rosso e il Boys Brindisi è rimasto in inferiorità numerica. Mister Damicis ha quindi inserito un’altra punta, Raho, una delle più piacevoli sorprese di quest’avvio di stagione: pur non avendo mai disputato campionati regionali, Raho, lanciato spesso nella ripresa dal tecnico manduriano, diventa decisivo. E’ accaduta la stessa cosa ieri: su cross di De Tommaso, Raho ha controllato la sfera, si è girato e, di prima intenzione, ha insaccato.
Il Manduria ha poi controllato agevolmente la gara, sfiorando a più riprese la terza marcatura.
Questa la formazione schierata da mister Damicis: Pastorelli, Ciracì (Alfredo Dinoi), Borgia; Mero, Dimagli, Guido (Raho); De Tommaso, Nicolì, Brunetti, Perrucci, Mangia.
Nel prossimo turno trasferta delicata in casa della capolista Carosino.
MARCATORI: 3 reti Mangia; 2 Raho; 1 Perrucci, De Tommaso.