venerd́ 29 novembre 2024


01/11/2010 11:16:27 - Manduria - Calcio Giovanile

Protagonista capitan Pierpaolo Massari, autore di una doppietta

 
TARANTO-MEXAPIA MANDURIA 0-2
 
Exploit della squadra Giovanissimi della Mexapia Manduria nel campionato regionale, capace di battere, in trasferta, per ben 2 a 0 la squadra del Taranto srl (Lega Pro – 1ª Divisione). Due colpi ben assestati del generoso capitan Pierpaolo Massari (nella foto), tramortiscono, in senso sportivo, un buon Taranto.
Anche se la gara non mette punti in palio, essa è ben giocate dalle due squadre e nessuno ci tiene a perdere. I ragazzi di mister Rubano, affrontano senza timori reverenziali i selezionati tarantini.
Sibilla, Pichierri e Massari si rendono subito pericolosi, facendo capire che oggi non ce n’è per nessuno. Infatti una ottima triangolazione viene finalizzata da capitan Massari nel primo tempo, per il momentaneo vantaggio.
Il Taranto ha qualità e si fa notare per il bel gioco. Ma i manduriani sono scatenati e sciorinano anch’essi un gioco brioso e spumeggiante. Salvatore Bianco, specialista delle punizioni di sinistro, stampa un pallone sulla traversa: è il preludio al raddoppio. Veloce ripartenza ed è ancora lui, Massari, a trovare l’angolo giusto su un tiro dai 20 metri ed a mettere la sua personale firma su una partita perfetta contro un avversario di rango.
«Uso, in queste circostanze, dire una frase usata ed abusata: non ci dobbiamo deprimere quando perdiamo e allo stesso modo non ci dobbiamo esaltare quando vinciamo». E’ il commento di Sergio Sammarco, presidente del sodalizio manduriano, che aggiunge: «Lodevole la prestazione dei miei ragazzi e ottima la preparazione alla gara di mr Giuseppe Rubano, ma questo risultato non ci deve far perdere quale è il nostro vero obiettivo: la salvezza.
Domenica prossima in casa (si fa per dire si gioca a Fragagnano) contro una diretta concorrente: Ragazzi Sprint di Crispiano. Occorre sfruttare il trend positivo e fare punti per rimpolpare una classifica ancora deficitaria.
La formazione della Mexapia: Gianluca Raimondo, Gianmarco Esposito, Cosimo Piccione; Francesco Rochira, Luca Moccia, Mimmo Calò; Salvatore Bianco (Luigi Dimilito), Pierpaolo Massari, Gianni Sibilla, Tiziano Pignataro (Vincenzo My), Davide Pichierri (Giuseppe Mandurino). Allenatore: Giuseppe Rubano.
 
MARCATORI: 2 reti Massari; 1 rete Pignataro, Sibilla e Pichierri.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora