SECONDA CATEGORIA - Pareggio con i rimpianti per l’Avetrana: decisivo un errore dal dischetto al 95’
L’Avetrana non riesce a prendere di nuovo confidenza con la vittoria
A.S.D. ROBUR OSTUNI - A.S.SANT'ANTONIO AVETRANA 2-2
A.S.D. OSTUNI: Di Bari, Blasi, Zurlo; Mancini, Farina, Semeraro F.; Semeraro
M., Pecere M. (Milone 19' s.t.), Turco (Sgura 11' s.t.), Martucci, Urgesi
(Pecere C. 32' s.t.) A disposizione: Ligorio, Greco, Monopoli, Carella. All: Colucci Roberto.
A.S.SANT'ANTONIO AVETRANA: Tolardo, Petarra, Buccoliero; Dinoi, Gigantelli,
Monopoli; Gallone S., Frisenna, Alfarano (Olivieri C. 18' s.t.), Gallone G., Spagnolo. A disposizione: Foggetti, Leo, Olivieri M., Prisciano, Massari. All.: Angelè Renato.
ARBITRO: Schirone di Bari
RETI: p.t. 25’ S. Gallone; s.t. 3’ G. Gallone; 4’ Urgese; 20’ Martucci.
L’Avetrana schiera un’inedita formazione a causa degli infortuni e degli squalificati ma scende in campo volenterosa di portare a casa i 3 punti sul bel campo comunale di Ostuni.
Gli ospiti mettono subito paura ai padroni di casa schiacciandoli nella propria metà campo ma è il portiere avetranese a doversi superare con un miracolo al 11'. La partita è vibrante e giocata meglio dagli ospiti che trovano il vantaggio al 25’ con un colpo di testa preciso di Gallone S. su azione susseguente a su calcio d’angolo.
La partita non regala forti emozioni fino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo è Gallone G. a siglare il raddoppio chiudendo in rete con una splendida scivolata una bella trama di gioco dell’Avetrana: la palla giocata sulla fascia sinistra arriva ad Alfarano che calcia al centro per l’accorrente Gallone G. che in scivolata al limite dell’area beffa il portiere di casa. Ostuni 0 Avetrana 2.
La risposta dei padroni di casa però, non si fa attendere, dopo un giro di orologio infatti, Urgesi sigla direttamente su punizione il gol del 2-1. Aiutato dal vento infila il pallone al sette alle spalle di Tolardo. Al 6'’ della ripresa ennesimo miracolo del portiere avetranese dopo uno svarione difensivo. Aumenta la pressione dell’Ostuni che trova la rete ancora una volta su calcio piazzato.
Martucci calcia forte e imbecca l’angolo basso alla sinistra di Tolardo siglando il pareggio. Dopo c’è solo l’Avetrana: al 21’ traversa di Gallone S., sulla ribattuta Buccoliero calcia in rete ma la palla è salvata sulla linea, al 37’è Olivieri C. ad entrare in area brindisina ma la sua conclusione finisce di poco a lato.
Dopo un minuto è ancora Gallone S. a impattare sullo strepitoso portiere casalingo. Martucci poi imbeccato in evidente fuorigioco non riesce a capovolgere il risultato, gli animi si scaldano e per ben 4 volte l’arbitro nega evidenti penalty agli ospiti ma non può non vedere un fallo in area al 95’.
Il rigore sacrosanto assegnato agli ospiti è calciato dal fin qui impeccabile Buccoliero, che però fallisce dal dischetto calciando debolmente.
Finisce la partita 2-2. Un pareggio che sta strettissimo all’Avetrana per il gioco prodotto e per le occasioni avute, ancora una volta non riesce a mantenere il risultato non scrollandosi di dosso il peso della vittoria che ormai manca da 4 gare.
Domenica prossima scontro casalingo con il Fatima Talsano.
MARCATORI: 2 Buccoliero (1 su rig.), S. Gallone, G. Gallone; 1 rete Pezzarossa, Santo e Monopoli.
Ing. Carrozzo Francesco
segretario A. S. Sant’Antonio Avetrana