Gara molto combattuta, segnata dall’espulsione di De Furia
Il derby della 7ª giornata d’andata tra Stella Jonica Carosino e Mottola finisce a reti inviolate. Gara molto combattuta da entrambe le squadre, ma con rare emozioni. L’incontro è stato diretto dal signor Petracca della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Lombardi e Antenore della sezione di Bari. Terna a dir poco impreparata e “protagonista” assoluta in tutti i 90 minuti.
Cronaca della partita.
Al 9’ calcio d’angolo di Bevilacqua, in area riceve De Furia che calcia di destro, ma manda alto sopra la traversa. Al 14’ rispondono gli ospiti con Di Coste che entra in area di rigore dalla destra e calcia sul palo opposto con Strusi in uscita, Beltrame salva sulla linea, la sfera torna nuovamente sui piedi del centrocampista mottolese che ribadisce in porta, ma questa volta a salvare è Rabindo. Al 16’ ci pensa Grassani ad impegnare l’estremo difensore locale che manda in angolo un tiro da manuale del calcio. Al 23’ Simonetti è costretto ad uscire per infortunio e al suo posto subentra Panico. Al 26’ sono ancora gli ospiti ad essere protagonisti con Di Coste: la prima conclusione in porta è debole e Beltrame, senza patemi d’animo, respinge quasi sulla linea di porta, la palla è intercettata nuovamente da Di Coste che colpisce di testa anticipando Strusi in uscita, ma De Furia è abile a spazzare via. Al 27’ punizione di De Florio ma Maggi neutralizza. Al 41’ De Florio-Fabbiano, il quale entra in area di rigore apre per De Furia il cui tiro va di pochissimo fuori. Due minuti più tardi Mandriota effettua un fallo a metà campo su De Furia quest’ultimo per liberarsi, involontariamente, colpisce l’avversario, l’arbitro anziché decretare la punizione a favore della Stella Jonica, sbatte in faccia all’attaccante locale il cartellino rosso.
Nella ripresa sono subito i locali ad attaccare con una punizione calciata da Bevilacqua, riceve Chirivì il quale tira, ma Maggi respinge con i piedi. Al 6’ ci prova Bevilacqua, ma manda alto sopra la traversa. Al 14’ punizione del capitano Frappampina che calcia in porta, ma Strusi è lesto a respingere sopra la traversa e quindi a mandare in angolo. I locali pur in inferiorità numerica non demordono e cercano in tutti i modi il gol, ma questo viene negato prima a Chirivì e poi a Panico dal numero uno mottolese.
Da segnalare: l’esordio in prima squadra del giovane Alessio Izzo, proveniente dal vivaio della Stella Jonica Carosino, che ha sostituito al 35’ st Fabbiano altro prodotto locale.
S.J.Carosino: Strusi, Santoro, Rabindo, Beltrame, De Florio, Bevilacqua, Fabbiano (Izzo al 35’st), Troccoli, Simonetti ( Panico al 23’pt), Chirivì, De Furia.
In panchina:De Giorgio, Cavallari, Cito, Monteleone, Montervino. Allenatore: Marinelli.
Mottola: Maggi, Mandriota, Visconte, Calicchio, Lenti, Frappampina, Di Coste (Fanfulla al 12’st), Bruni (Magno al 22’st), Marzano, Grassani, Cuocci (Amatulli al 34’st).
In panchina: Fabiano, Coletta, Paciullo, Moschetti. Allenatore: Gidiuli.
Recupero: 2’st
Espulsi: De Furia al 43’pt
Arbitro: Petracca di Lecce
Assistenti: Lombardi e Antenore di Bari
Ufficio Stampa della Stella Jonica Carosino