Probabile in rilancio dal primo minuto di Catapano e Baratto
Consueta partitella fra prima squadra e juniores ieri a Maruggio. Smaltiti i postumi della sconfitta di Tricase, mister Alfredo Cimino sta preparando la prossima gara interna, molto delicata: al “Demitri” arriverà il forte Copertino.
Sarà importante muovere nuovamente la classifica. Meglio se il Maruggio dovesse nuovamente festeggiare un successo. Ma il confronto non sarà affatto facile. E per superare i leccesi ci sarà innanzitutto bisogno di recuperare almeno l’esterno sinistro basso juniores Zizzari, classe ’93.
La sua presenza risolverebbe non pochi problemi al tecnico maruggese, il quale non dispone di un altro juniores nato nel 1992, o dopo, nello stesso ruolo di esterno basso. Pertanto, come accaduto a Tricase, sarebbe costretto a stravolgere gli equilibri della squadra.
Zizzari continua ad allenarsi più o meno regolarmente. Una risposta definitivamente sul suo possibile impiego si avrà, però, solo al termine dell’allenamento odierno, l’ultimo della settimana.
Intanto crediamo sia molto probabile che, qualora Zizzari dovesse essere … abile e quindi arruolabile, mister Cimino rilanci nella formazione base sia l’esterno destro offensivo Catapano, sia il centrocampista centrale Baratto.
Infine le decisioni del giudice sportivo: nessun squalificato per il Maruggio, uno stop forzato invece nel Copertino. Si tratta del bravo centrocampista Carlà.