sabato 23 novembre 2024


07/11/2010 20:02:22 - Maruggio - Calcio

Ma il successo del Copertino è ingiusto: il Maruggio ha sprecato diverse occasioni da rete

 
MARUGGIO-COPERTINO 0-2
MARUGGIO: Signorile, D’Urso, Zaccaria; Ciafardino (s.t. 41’ Gennari), Carlucci, Arcadio; Catapano (s.t. 10’ Pignatale), Baratto, Crupi, Sangermano (s.t. 34’ Erario), Parente. All.: Cimino.
COPERTINO: Picciotti, Schito, Carrino; Lillo (s.t. 1’ Montinaro), Andrea De Benedictis, Perrone; Frisenda, De Braco, Angelo De Benedictis, Marino (s.t. 34’ Natale De Benedictis), Villani (s.t. 20’ Verdesca). All.: Castrignanò.
ARBITRO: Giangregorio di Molfetta,
RETI: s.t. 38’ Angelo De Benedictis; 44’ Natale De Benedictis.
NOTE: angoli 5-1 per il Maruggio; ammoniti Ciafardino, Carlucci, D’Urso e Crupi per il Maruggio, Frisenda per il Copertino.
MARUGGIO – Maruggio sprecone, Copertino cinico.
Il risultato dell’incontro è tutto qui: il Maruggio ha avuto almeno 5-6 limpidissime occasioni da rete, sprecandole o per imprecisione o per la bravura di Picciotti; il Copertino ne ha costruire tre, a partire dal 37’ della ripresa, ma ha gonfiato per due volte la rete dei padroni di casa.
La cronaca. Passano appena 38 secondi e Crupi si trova già solo davanti al portiere, ma Picciotti devia. E’ la prima di una lunga serie di occasioni create dalla squadra maruggese, ma non realizzate.
All’8’ punizione di Sangermano, Arcadio, in volo, non riesce a spizzicare di testa per quel che serviva. Al 15’ occasione per Parente, che però non inquadra la porta. Al 27’ si vede il Copertino: una punizione di Marino termina a lato.
Ancora Parente, al 33’, ma il tiro è fuori misura. Al 35’ Sangermano calcia una punizione, la barriera devia e Picciotti è chiamato ad un’altra prodezza per deviare in angolo. Al 46’ “numero” di Parente, ma la mira non è precisa.
Secondo tempo con il Copertino con il vento a favore. Ma è sempre il Maruggio ad avere le occasioni migliori. Dopo 40 secondi un tiro di Zaccaria, che Picciotti neutralizza. Dopo 2 minuti tocca a Crupi, ma Picciotti devia col corpo.
Al 12’ si rivede il Copertino con Villani, ma la sua conclusione è alta. Un minuto dopo tenta Marino, ma Signorile c’è: è la sua prima parata.
Al 18’ Carrino anticipa Parente lanciato verso la rete. Al 21’ D’Urso a colpo sicuro, ma Picciotti si oppone con un’altra prodezza.
Al 24’ la più limpida delle occasioni: Crupi è tutto solo all’altezza dell’area piccola, ma il suo tiro è centrale e si spegne fra le mani di Picciotti. Al 29’ altra occasione: un colpo di testa di Zaccaria sorvola il montante.
Mister Castrignanò, approfittando del vento a favore, manda in campo dapprima Montinaro e poi anche Natale De Benedictis, chiudendo con quattro punte.
La prima vera occasione degli ospiti al 37’: Angelo De Benedictis si presenta davanti a Signorile, ma sul suo diagonale il portiere maruggese si salva. Sul proseguo dell’azione, altro spiovente in area e, questa volta, Angelo De Benedictis non sbaglia.
Mister Cimino tenta il tutto per tutto: richiama in panchina un difensore centrale per un altro attaccante, ma il Maruggio subisce un’altra ripartenza del Copertino, che va in gol con Natale De Benedictis.
Già lo 0-1 avrebbe penalizzato enormemente il Maruggio, che ora invece è costretta a dover incassare addirittura la seconda rete.
Un’altra beffa, dopo le sconfitte col Martina e a Tricase.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora