Ha realizzato 5 reti in 5 incontri
Con cinque gol realizzati in cinque incontri disputati con la casacca del Veglie, Tonio Renis ha ribadito di essere un centravanti di razza. Dopo essere andato via da Taurisano, dove spesso è stato utilizzato a gara in corso, il giocatore ha avuto piena fiducia dal suo nuovo trainer Andrea Pagano e lo sta ripagando a suon di reti.
A dispetto dei centri firmati da Renis, però, la situazione del Veglie resta delicata, in quanto è penultimo in graduatoria, a -7 dalla zona che garantisce la salvezza diretta, pur con un match da recuperare.
«Circa il fatto che non avessi smarrito il fiuto del gol non ho mai avuto dubbi - afferma Renis - A Veglie vengo impiegato con regolarità e, pertanto, ho l’opportunità di fare bene. Di reti, del resto, ne segno parecchie già da diverse stagioni».
«Il rammarico - aggiunge Renis - è che miei centri non siano serviti a rendere meno difficile la classifica del Veglie. In quest’ottica, la sconfitta che abbiamo subito domenica scorsa a Maruggio, in uno scontro diretto per la permanenza, rischia di pesare particolarmente. A questo punto abbiamo l’imperativo di aggiudicarci la prossima sfida interna contro il Novoli, ma l’impresa non è facile».