Squadra però in apprensione per l’incidente stradale che ha coinvolto il secondo portiere
VIRTUS MARUGGIO-VALLE D’ITRIA MARTINA 2-1
La Virtus Maruggio conquista la prima vittoria della stagione. Supera il Valle d’Itria Martina e dà un seguito e un senso al prezioso pareggio conseguito domenica scorsa a Sava, contro la Dinamo.
Il “pepe”, in questa partita, è stato concentrato in avvio e alla fine dei 90 minuti. Intorno al 10’ del primo tempo, infatti, la Virtus Maruggio è passata in vantaggio: Antonio Maiorano ha subito un fallo in area, l’arbitro ha concesso il calcio di rigore che Davide Pisconti ha trasformato.
I ragazzi allenati da Pasquale Zaccaria hanno poi controllato la gara, infliggendo il colpo di grazia alla Valle d’Itria Martina a 5 minuti dal termine, con un bel gol di Ferrante, ben servito da Pompigna.
Solo nei minuti di recupero è poi arrivato il gol della bandiera dei martinesi.
Questa la formazione schierata da mister Zaccaria: Saracino, Duggento, Lombardi; Guida, Pompigna, Giovanni Sansonetti; Ricca, Ferrante (Rizzo), Eugenio Sansonetti (Zaccaria), Pisconti, Antonio Maiorano.
Il successo è stato dedicato dalla squadra al portiere di riserva Antonio Alabrese, vittima di un incidente stradale sulla Torricella-Maruggio pochi minuti prima del fiscio d’inizio.
MARCATORI: 1 rete Eugenio Sansonetti, Davide Pisconti (su rig.) e Ferrante