domenica 24 novembre 2024


14/11/2010 18:59:03 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana non perde, ma non vince:ennesimo pareggio. Il portiere Giangrande migliore in campo

 
ANDRISANI CALCIO 95 TA - A.S. SANT’ANTONIO AVETRANA 0-0
Andrisani: Solito, Semeraro, Spadone; Novelli, Carenza, Bruno; Velle, Burrasca, Pucci, Stola (s.t. 35’ Stopar), Ancora (s.t. 36’ Mesto). A disposizione: Consiglio, Sibilla, Fortunato, Lomartire Allenatore: Saracino Gennaro
Avetrana: Giangrande, Petarra, Spagnolo; Dinoi, Leo, Saracino; Scazzi (s.t. 15’ Monopoli), Frisenna, Alfarano (s.t. 25’ Santo), Gallone (s.t. 37’ Dimitri), Buccoliero
(s.t. 22’ Alfarano), Spagnolo, Gallone S, Leo. A disp: Tolardo, Olivieri M., Musiello, Angelè. Allenatore:Angelè Renato.
Arbitro: Chiarelli Rosario di Taranto
Partita noiosa e poco combattuta tra le due formazioni tarantine, il caldo e l’orario insolito dominano la scena. La formazione allenata da mister Saracino Gennaro (grande ex), è ben messa in campo e sfodera diversi fuoriquota, l’Avetrana invece mette dentro muscoli e forza fisica.
Non succede nulla per circa dieci minuti ma il primo sussulto lo regala al 10’ un gran tiro da fuori area del tarantino Stola, deviato in corner dal giovane avetranese Giangrande, autore oggi di una prestazione super. Suoi, infatti, altri due interventi miracolosi a tu per tu con gli avanti dell’Andrisani nel corso del primo tempo. Unica occasione per gli ospiti con Gallone che tenta invano da fuori area di sorprendere Solito. L’Avetrana cerca di costruire ma inutilmente, la squadra biancorossa non sembra ispirata in una giornata dominata dal gran caldo.
Nella ripresa l’Andrisani fa la partita, ci prova più volte da fuori area ma pecca di precisione. Poi trova la rete su punizione, ma il gol è annullato perchè il calcio da fermo doveva essere battuto di seconda.
L’Andrisani gioca a testa bassa ma non trova la rete perchè si infrange sistematicamente contro uno strepitoso Giangrande, ancora autore di due interventi al limite. L’Avetrana tenta allora il colpaccio in contropiede ma l’occasionissima per Gallone non viene sfruttata: il n.10 avetranese tira debole nelle braccia di Solito, dopo una bella apertura di Dinoi.
L’arbitro poi blocca alcune pericolose azioni degli ospiti per dubbi fuorigioco ma non ci sono più grosse emozioni se non un colpo di testa di Santo da pochi metri, che stava per sorprendere i padroni di casa.
Finisce 0-0 lo scontro tra due formazioni non ispiratissime e forse annebbiate dal gran caldo.
Ennesimo pareggio per l’Avetrana, che non sa più vincere: unico aspetto positivo la porta inviolata da ben due domeniche.
Nel prossimo turno il Sant’Antonio affronterà il forte Vernole in una partita casalinga che si spera possa ridare serenità all’ambiente e possa rilanciare in classifica il team di mister Angelè.
MARCATORI: 2 Buccoliero (1 su rig.), S. Gallone, G. Gallone; 1 rete Pezzarossa, Santo e Monopoli.
 
Francesco Carrozzo
segretario A.S. Sant’Antonio Avetrana
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora