mercoledė 25 settembre 2024


17/11/2010 20:30:29 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Si esibirà all’osteria “Quattro Venti” insieme a Giorgio Vendola ed Enzo Lanzo

 
Venerdì, alle ore 21,30, il sassofonista barese Roberto Ottaviano sarà di scena all’osteria “Quattro Venti” di Fragagnano con il trio con cui ha tenuto alcuni festival nell’estate appena trascorsa.
Il trio è composto da: Giorgio Vendola al contrabbasso ed Enzo Lanzo alla batteria e percussioni. Un trio che si ispira agli indimenticabili trii di Steve Lacy, David Murray.
Dopo aver spesso dimenticato di annoverare nella nostra penisola fiatisti di indiscusso pregio, ricordarcene è il minimo che si possa sottolineare.
Attivo da quasi venticinque anni - avendo lasciato significativi documenti del proprio originalissimo rinnovamento verbale - il fiatista barese è ospitato all’osteria Jazz Club 
“Quattro Venti”, affiancato da una ritmica aperta ad ogni forma di creativa destabilizzazione, Ottaviano sosta tra gli spartiti di mitiche personalità compositive (Monk e Mingus, Davis e Carla Bley), lasciando che tutto si svolga con determinante liberazione di segni e da intuitive sottilissime tensioni che testimoniano le numerose istanze di una più che ragguardevole maturità stilistica.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora