sabato 23 novembre 2024


20/11/2010 18:14:32 - Maruggio - Calcio

Rientra Carlucci al centro della difesa: potrebbe far coppia con Iaia

 
Giungono buone notizie dal fronte dello stadio “A. Demitri” per Alfredo Cimino. Tutti gli infortunati sono pienamente recuperati, e, infatti, Caputo, Sangermano e Peluso figurano nella lista dei convocati. Dalla quale manca, per ovvie ragioni, Pietro Parente. L’attaccante barlettano è stato colpito, in settimana, da un grave lutto. Si è spento, infatti, nella mattina di ieri, suo padre.
Al centro della difesa, torna, dopo un turno di squalifica, Pierangelo Carlucci. Data la caratura degli avversari, e data l’importanza della posta in palio, probabilmente mister Cimino si affiderà ad una coppia di centrali difensivi di esperienza, che crediamo possano essere Iaia e per l’appunto Carlucci.
Sugli esterni l’inamovibile D’Urso e Zizzari, anche lui al rientro da un fastidioso infortunio alla mano. Dando per scontato che in porta ci sarà Signorile, e che il centrocampo sarà, come di consueto, formato, da Arcadio e Baratto sulla mediana, e da Catapano e Cimino sulle ali, in attacco, si contendono un posto al fianco di Crupi, uno tra Gennari, Cotroneo e Peluso. Anche se quest’ultimo appare avere meno chance per via dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese.
Ma questa è solo un’ipotesi di formazione, perché con mister Cimino non si può mai dare nulla per scontato. La partita di domani rappresenta una sorta di spartiacque tra quello che è stato e quello che potrà essere. Battere il Bisceglie darebbe una boccata di ossigeno alla classifica, e infonderebbe nuova linfa e vigore al morale.
L’avversario è dei più ostici. I baresi, migliore difesa del campionato con sole 9 marcature al passivo, vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro il Cerignola, dopo che ben 5 vittorie consecutive li avevano proiettati al secondo posto della classifica, che ancora conservano, ma adesso in coabitazione con Racale e Locorotondo.
I nerazzurri vorranno dunque riscattarsi dal passo falso di domenica di scorsa e ribadire le proprie velleità d’alta classifica. Dal canto suo, anche il Maruggio, che pure parte con presupposti diametralmente opposti, scenderà in campo per fare su l’intera posta in palio. I tre punti servono come, e più del pane.
 
Maria Lanzo
addetta stampa
Maruggio calcio
(nella foto il presidente Demitri)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora