Avetrana bella ma sfortunata: sconfitta di misura sull’unico vero tiro in porta degli ospiti
A. S. SANT’ANTONIO AVETRANA-ATLETICO VERNOLE 0-1
AVETRANA: Giangrande, Spagnolo (Monopoli 24’ s.t.) , Buccoliero; Leo, Saracino, Gigantelli; Santo, Frisenna, Dimitri (Angelè 18’ s.t.), Gallone G., Gallone S. A disp.: Foggetti, Musiello, Dinoi, Olivieri, Petarra. All: Angelè Renato
ATL. VERNOLE: Gaetani, Bisconti, Borgia; Barone, De Matteis, Vizzino; Cotardo
(Sicuro 16' p.t.), Longo, De Carlo (Capone 36' s.t.), Chiriatti (Bergamo 45' s.t.), Dima
A disp.: Massafra, De Musso, Depascali. All: Petrachi Alvaro
ARBITRO: De Gennaro (Brindisi)
RETE: s.t. 20’ De Carlo
L’Avetrana, dopo la sfortunata sconfitta casalinga in coppa Puglia contro il Pro Leverano, tenta di far vedere ancora qualcosa di buono contro la capolista Vernole. I padroni di casa giocano da subito a testa bassa, cercando di imporre il proprio gioco, ma per ben due volte arrivano vicino la porta ospite dove l’estremo difensore del Vernole chiude la saracinesca evitando il gol del vantaggio.
Gallone al 20’ si trova sul sinistro una ghiotta occasione dopo uno svarione difensivo degli ospiti: il suo tiro in area è preciso ma viene impattato dal n.1 vernolese Gaetani. Dopo poco è sempre Gallone G. dopo una bell’azione, su uno splendido passaggio di Dimitri a calciare a lato da ottima posizione. L’Avetrana gioca bene e il Vernole sembra spaesato, incapace di reagire.
Le occasioni e le belle giocate arrivano una dopo l’altra per l’Avetrana che però non è fortunata e concreta.
Il secondo tempo riprende sulle stesse trame del primo, per i padroni di casa esce Dimitri ed entra Angelè. Purtroppo al 20’, a seguito di un’errata ripartenza avetranese il Vernole, non perdona: palla a scavalcare la difesa e Dima si trova solo a poter calciare verso la porta avetranese, Giangrande si supera con un miracolo e respinge nell’area
Piccola, dove il più lesto di tutti è De Carlo che insacca, per il vantaggio degli ospiti. Avetrana-Vernole 0-1.
L’Avetrana accusa il colpo e si riversa nella metà campo avversaria. Non ci sta a perdere davanti i propri tifosi e continua a giocare rischiando in un paio di contropiedi splendidamente bloccati dall’ottimo Leo.
Il forcing nel finale però si infrange sui difensori avversari e sul portiere ospite fino al gol del pareggio trovato al 94’ ma annullato per fuorigioco. Finisce l’incontro dopo tre minuti di recupero: l’Avetrana viene punita dai suoi stessi errori. La volontà e il bel gioco non riesce a capovolgere la sfortuna che continua ad accompagnare le domeniche della squadra di mister Angelè, che ora si trova realmente a dover affrontare una difficile situazione di crisi di risultati.
Occorre un’inversione di tendenza e qualche punto pesante sia fuori casa che in trasferta.
Domenica prossima scontro nei bassifondi della classifica con il Pezze, prima delle due difficili sfide con Squinzano e Cellino.
MARCATORI: 2 Buccoliero (1 su rig.), S. Gallone, G. Gallone; 1 rete Pezzarossa, Santo e Monopoli.
Francesco Carrozzo
segretario A. S. Sant’Antonio Avetrana