In avanti servirebbe un attaccante
La quinta sconfitta consecutiva inizia a generare apprensione fra gli sportivi maruggesi. Cinque domeniche senza un punto e anche senza una rete all’attivo. E, per giunta, con una prospettiva neppure incoraggiante: due trasferte consecutive, di cui la prima sul “caldo” rettangolo di gioco del Cerignola.
Per il tecnico Alfredo Cimino da ieri è iniziata un’altra settimana di duro lavoro, nella speranza di riuscire a trovare la rotta giusta per condurre fuori dalle secche il suo Maruggio. Un’altra settimana che non si apre nel migliore dei modi. Se da un canto ritorna ad essere disponibile Pietro Parente (domenica scorsa assente per un grave lutto), dall’altro rischia di saltare la trasferta in terra foggiana l’altro attaccante esperto, ovvero Armando Crupi.
Dopo aver iniziato la gara contro il Bisceglie in panchina a causa dell’attacco febbrile di venerdì scorso, Crupi è stato mandato in campo da Cimino a metà della ripresa, nel tentativo di cercare di riaprire una gara che era iniziata sono auspici poco favorevoli. Ma una manciata di minuti prima del triplice fischio Crupi ha abbandonato il terreno di gioco (lasciando il Maruggio in 10), toccandosi un muscolo della gamba destra. Occorre quindi verificare l’entità di quest’infortunio, altrimenti le scelte per l’attacco di mister Cimino si riducono ulteriormente. E Crupi, sinora, è stato considerato dal tecnico un titolare inamovibile della squadra.
Indipendentemente dai tempi di recupero di Crupi, però, ribadiamo una nostra convinzione: al Maruggio serve un altro attaccante che sappia essere più freddo nell’area di rigore. Un ritocco che dovrebbe concretizzarsi nel mercato di riparazione di dicembre. Un’arma in più per essere competitivi sino alla fine della stagione nella corsa per non retrocedere.