Grande prestazione del baby Giangrande, che salva più volte la porta degli avetranesi, che rischiano anche di portare a casa i tre punti
PEZZE DI GRECO - A.S. SANT'ANTONIO AVETRANA 0 - 0
Pezze domina da subito arrivando per due volte in pochi minuti vicino al vantaggio ma è lo strepitoso Giangrande a negare la rete ai padroni di casa.
L’Avetrana sembra priva di idee e si fa infilare troppo spesso con lanci a scavalcare il centrocampo, che mettono i laterali del Pezze in condizioni di scendere a rete indisturbati. Al 25' Monopoli è costretto a dover fermare con le cattive l’ennesimo attacco dei padroni di casa e viene espulso per somma d’ammonizioni, lasciando in 10 i compagni. Per ben altre due volte è bravissimo il portierino biancorosso a sventare prima in tuffo plastico e poi da posizione ravvicinata le conclusioni dei brindisini.
Finisce il primo tempo a reti bianche.
Il secondo tempo vede invertire il ruolo delle due squadre. L’Avetrana appare più volenterosa e pimpante e cerca di sfruttare le ripartenze con il neo entrato S. Gallone che ha per due volte l’occasione di chiudere a rete, ma è bravo il portiere del Pezze prima e un difensore dopo.
Anche Santo ha un’occasionissima per portare in vantaggio l’Avetrana ma trova però sulla sua strada un pronto Bufano che gli chiude lo specchio della porta da posizione ravvicinatissima.
Per Saracino è l’ultima possibilità di trovare il gol del vantaggio biancorosso: incoccia direttamente di testa da calcio d’angolo ma l’incornata finisce di poco a lato.
Nel secondo tempo solo due occasioni per i padroni di casa, un gran tiro da fuori di Ancora e una punizione sventate sempre prontamente dall’insuperabile Giangrande.
Sul finire è Santo ad involarsi verso l’area di rigore del Pezze con una bella giocata, il difensore lo ferma tirandogli la maglia ma la vistosa trattenuta non è vista dal direttore di gara che, dopo 4’ di recupero, sigla la fine delle ostilità.
Pareggio a reti inviolate che non smuove di molto la classifica.
Domenica prossima scontro casalingo con il forte Squinzano reduce dal pareggio con il Vernole. Le squadre sono raccolte in pochi punti e una vittoria ridarebbe morale oltrechè una più consona posizione di classifica alla volenterosa Avetrana.
La formazione del Sant’Antonio Avetrana: Giangrande, Monopoli, Buccoliero; Gigantelli, Dinoi (26’ s.t. Petarra), Saracino; Angelè D., Frisenna, Leo, Santo, Scazzi (Gallone S. 35’ s.t.). A disp.: Tolardo, Olivieri M., Musiello, Superbo, Pesare. All: Angelè Renato.
ARBITRO: Curione Simone Luca di Bari
NOTE: espulso al 25’ del p.t. Monopoli
MARCATORI: 2 Buccoliero (1 su rig.), S. Gallone, G. Gallone; 1 rete Pezzarossa, Santo e Monopoli.
Francesco Carrozzo
segretario A. S. Sant’Antonio Avetrana