sabato 23 novembre 2024


03/12/2010 16:35:54 - Maruggio - Calcio

Dopo Parente, ha chiesto di andare via anche Francesco Catapano: si è accasato nella Stella Jonica Carosino

 
Secondo “divorzio” consensuale nella rosa del Maruggio. Dopo la richiesta di rescissione dell’accordo avanzata lunedì mattina dall’ex attaccante di Bari, Taranto e Ancona, Pietro Parente (da noi anticipata ieri), attraverso un comunicato ufficiale, il Maruggio rende noto che anche l’esterno destro offensivo Francesco Catapano non è più un giocatore del sodalizio jonico.
«La società e l’allenatore hanno preso atto della richiesta dei due calciatori di andare via, e hanno concesso loro la lista di svincolo» si legge nella nota. «Il Maruggio calcio ringrazia Parente e Catapano per l’impegno e l’attività prestati, e augura loro le migliori fortune professionali e personali».
Queste due scelte hanno in un certo senso facilitato la decisione della società del presidente Demitri di razionalizzare la rosa, per poi plasmarla con qualche altro arrivo (così come annunciato da queste colonne dal d.g. Maurizio Sammarco).
Ci ha però meravigliato il “divorzio” fra il Maruggio e l’esterno Catapano, lo scorso campionato protagonista di una eccellente stagione, poi conclusa con il ripescaggio dalla Promozione all’Eccellenza. Quest’anno, partito titolare, era però stato relegato in panchina sempre più spesso.
Forse proprio questa scelta di mister Cimino potrebbe aver indotto Catapano a lasciare il Maruggio, per poi accasarsi nella Stella Jonica Carosino.
Il suo sostituto naturale potrebbe essere lo juniores Di Maggio, già utilizzato varie volte da Cimino e autore anche di un gol di fondamentale importanza a Lucera.
Di certo, ora più che mai, immaginiamo che il tecnico maruggese si attende l’intervento della società per coprire le partenze.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora