La squadra di mister Rubano passa in vantaggio con Moccia e poi ribalta il provvisorio 1-2 con Pichierri e Foggetti
MEXAPIA MANDURIA-DIAVOLI ROSSI 3-2
Si conferma “ammazza grandi” la squadra della Mexapia Manduria nel campionato regionale Giovanissimi. Mette a tacere le velleità di una ottima Diavoli Rossi Taranto e conquista meritatamente tre punti che fanno classifica e morale.
Sul bellissimo sintetico di Fragagnano, le due squadre si danno battaglia con opposti obiettivi: i manduriani a rimpolpare una classifica che li vede, anche se immeritatamente, fin qui ultimi e i tarantini per consolidare un terzo posto e per non perdere di vista le zone alte della classifica.
Partita bellissima: al cardiopalma. Apre le marcature il forte difensore centrale mexapico Luca Moccia (nella foto), che è abile a gonfiare la rete su una azione di calcio d’angolo. Il primo tempo scivola via con alterne occasioni da gol ben neutralizzate dalle rispettive difese.
Nel secondo tempo, l’arbitro (impeccabile la sua direzione), concede con molta generosità un calcio di rigore ai Diavoli Rossi che realizzano il pareggio. Storditi e nervosi, i mexapici non si concentrano subito e subiscono immediatamente il secondo gol.
Nonpstante un simile “uno- due” , capace di abbattere anche un toro, i ragazzi di mister Rubano escono alla grande. Ritoccata la formazione con l’ingresso di due forze fresche, la riscossa avviene con Davide Pichierri che dopo aver ubriacato la difesa tarantina, disegna una traiettoria che si insacca nel set.
Ora i ragazzi del sodalizio del èresidente Sergio Sammarco viaggiano con il vento in poppa e, spinti dal folto pubblico manduriano, ottengono la meritata vittoria grazia a Gilberto Foggetti, capace di chiudere in gol una ottima triangolazione.
Con questa vittoria la squadra manduriana scaccia per un pò quella sfortuna che ha caratterizzato tutto il girone di andata.
Domenica prossima derby contro i cugini dello Sporting Manduria.
La formazione: Gianluca Raimondo, Cosimo Piccione, Gianmarco Esposito (Mimmo Calò); Francesco Rochira, Vincenzo My, Luca Moccia; Tiziano Pignataro (Davide Pichierri), Salvatore Bianco, Pierpaolo Massari, Gianni Sibilla, Gilberto Foggetti,
Allenatore: Giuseppe Rubano.
MARCATORI: 3 reti Sibilla; 2 Massari e Pichierri; 1 rete Pignataro, Foggetti e Moccia.