venerd́ 29 novembre 2024


08/12/2010 07:52:48 - Manduria - Altri Sport

Fatale il black out del secondo parziale. Con 24 punti, Panzetta miglior realizzatore

 
A.S.D. Luxor Basket Nardò – Museo del Primitivo Manduria 65-57
Nardò: Greco n.e. , Bollino 7, Policastro 0, Quaranta 9, Vaglio 14, Albanese 11, Dellanna 20 , Pagliula n.e. , Vaglio G. 4. Coach Vernich
Manduria: Dinoi 11, Ruggieri 11, Dorno n.e., Novolese 5, Puglia 4, Messene n.e., Bettini 0, Pignatelli 2 , Montesardo 0, Panzetta 24. Coach Di Noi
Parziali: 14-17; 25-9; 15-13; 11-18
 
Si interrompe a 2 vittorie la serie positiva della Museo del Primitivo che nel turno della 10ª giornata cade sul campo del Nardò. Nell’attesa di recuperare lo scorso turno di campionato contro la Pallacanestro Lecce, la compagine manduriana si trova ancora a 4 punti in classifica insieme al Basket Brindisi
Nel freddo palazzetto di Nardò i ragazzi di coach Di Noi perdono un’importante opportunità per allontanarsi ancora di più dalla zona calda della classifica; una gara non esaltante, dal punteggio basso, che non mette in risalto le doti tecniche delle due squadre.
Coach Vernich schiera dal primo minuti il quintetto formato da Bollino, Vaglio, Albanese, Dellanna e Vaglio G ; coach Di Noi, che deve fare ancora a meno degli infortunati Mangia, Fumarola e Caprino, tutti e 3 infortunati, risponde con il capitano Panzetta, Ruggieri, Puglia, Bettini e Novolese.
Nella prima frazione di gioco la gara è equilibrata e segnata soprattutto dai punti di Dellanna da una parte e di Panzetta (9 in un quarto) dall’altra.
Il secondo quarto si apre con il punteggio di 14-17 ma una disastrosa prestazione dei giovani manduriani consentono ai padroni di casa di prendere il largo firmando un mega parziale di 25-9 che li porta alla pausa lunga sul punteggio di 39-26.
Al rientro dall’intervallo i ragazzi di capitan Panzetta riprendono la concentrazione e tornano a giocare con grinta e determinazione, terminando però sempre in svantaggio la terza frazione di gioco con il punteggio di 54-39.
Nell’ultimo atto della gara gli ospiti tentano il tutto per tutto cercando di riagganciare gli avversari con una buona prova dei suoi giovani e del solito Panzetta, miglior realizzatore con 24 punti.
Al suono finale della sirena il punteggio diceva 65-57 in favore dei padroni di casa che si portano a 6 punti in classifica. O
ra i ragazzi di coach Di Noi dovranno affrontare la Pallacanestro Lecce, nel recupero della 9ª giornata di campionato, giovedì 9 alle ore 19.30, e il Basket Grottaglie domenica 12 alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di Avetrana.
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora