Si spera in qualche novità in arrivo per la prossima settimana
«E’ un’altra sconfitta indigesta e immeritata. Il risultato più giusto sarebbe stato quello di parità: 0-0 oppure 1-1, nel caso in cui l’arbitro non avesse sorvolato su un netto fallo subito nell’area piccola dal nostro centravanti Crupi».
Il direttore generale del Maruggio, Maurizio Sammarco, commenta la sconfitta di misura con il Locorotondo, l’ottava della serie, con la quale la squadra di mister Cimino ha chiuso il girone d’andata.
«Il Locorotondo ha costruito due sole occasioni: ha centrato una traversa e, poi, nei primi secondi della ripresa, ha realizzato il gol che ha deciso la contesa» afferma Maurizio Sammarco. «Il Maruggio ha avuto una ottima chance di andare in gol con lo juniores Peluso (ma il portiere ospite si è ben disimpegnato) e, poi, può recriminare sul penalty non concesso: Crupi si era avventato sulla palla respinta dal portiere, il quale, a terra, non poteva più intervenire, ma ha agganciato i piedi del nostro attaccante. E’ un periodo in cui ci gira tutto storto. Speriamo che la fortuna si ricordi al più presto di noi…».
La serie negativa preoccupa anche per la sterilità offensiva del Maruggio: in otto partite ha realizzato un solo gol. Servirebbe, insomma, un altro attaccante.
«Abbiamo qualche contatto» ammette Sammarco. «Stiamo valutando quel che il mercato offre. I prezzi sono proibitivi e noi intendiamo assolutamente evitare di sforare il budget stanziato. Può darsi che la settimana prossima, prima della chiusura del mercato di riparazione, possa esserci qualche novità».
Il Maruggio, che non può contare più sul centravanti Parente e sull’esterno Catapano, potrebbe rimodellare la rosa anche in altri reparti. Mister Alfredo Cimino, che gode della fiducia della società, sta vagliando alcune possibilità, insieme agli stessi dirigenti. Ma difficilmente domenica ci saranno già dei volti nuovi.