E’ stata la più brutta partita sin qui disputata dalla Vis Nova Basket Manduria
Museo Primitivo Manduria-A.S.D. Pallacanestro Lecce 45-51
Manduria: Dinoi 7, Ruggieri 4, Fumarola 4, Dorno n.e., Puglia 5, Mangia 8, Bettini 0, Pignatelli 6, Montesardo 4, Panzetta 7. Coach Di Noi
Lecce: Salamina 0, De Tommaso 9, Stasi 8, Ferilli 9, Fuso 0, Accoto 6, Passante 4, Quarta 2, Rampino 2, Cataldo 11. Coach Manfreda
Parziali: 10-9 ; 13-13 ; 7-23 ; 15-6
Arbitri: Lorusso di Martina Franca e Zinzi di Taranto.
Seconda sconfitta di fila per la Museo del Primitivo, che perde contro la Pallacanestro Lecce nel recupero della 9ª giornata.
Brutta sconfitta per i ragazzi di coach Di Noi che sprecano un’importante opportunità per guadagnare altri 2 punti in classifica e che giocano la loro peggiore pallacanestro fino a questo punto del campionato.
Gara dai ritmi bassi e intensa solo a tratti e gara dal punteggio bassissimo. Nota positiva della gara è il rientro in squadra degli infortunati capitan Mangia e Fumarola.
Il primo quarto di gioco regala poche emozioni e pochi canestri e si chiude con la squadra di casa avanti nel punteggio: 10-9.
La seconda frazione di gioco è molto equilibrata, e le due squadre terminano con il punteggio di 23-22.
Al termine della pausa i ragazzi leccesi scendono in campo più motivati e grazie anche ad un black-out totale della squadra di coach Di Noi riescono a firmare un mega parziale di 7-23 che li portano in vantaggio con il punteggio di 30-45.
Nell’ultima frazione di gioco la squadra di casa tenta di riagganciare gli avversari ma arrivati sino al -2 vedono ancora una volta scappare gli avversasi che si portano sul +6 concludendo la gara sul punteggio di 45-51.
Un’altra occasione non sfruttata per i ragazzi di coach Di Noi che ora devono assolutamente trovare i 2 punti nell’11ª giornata contro il Basket Grottaglie.
Alessandro Dinoi