sabato 23 novembre 2024


12/12/2010 08:54:08 - Maruggio - Calcio Giovanile

Doppietta per Maci e reti di Blè e Ventimiglia

 
MARUGGIO-CRISPIANO 4-1
A gonfie vele la marcia della squadra juniores del Maruggio, che batte il Crispiano e, approfittando del pareggio del Martina e della sconfitta del Mottola, si avvicina alla testa della classifica. Il distacco dalla battistrada Stella Jonica Carosino è ora solo di un punto. Ma la capolista deve ancora osservare il turno di riposo. Se il Maruggio proseguirà la sua serie positiva, potrà quindi quanto meno agganciare il Carosino.
Contro il Crispiano non c’è stata praticamente partita: già all’intervallo il Maruggio era in vantaggio di tre reti, grazie alle marcature di Blè, Maci e Ventimiglia.
Nella ripresa, prima la rete della bandiera del Crispiano, quindi quella del 4-1 finale, firmata ancora da Maci, per la sua doppietta personale.
Questa la formazione schierata da mister Giunta: Digiacomo, Indiveri (Dimitri), Ventimiglia (Andrea Dimonopoli); Maci, Drivio, Giulio Dimonopoli; Dimaggio, Sudosi (Pulpito), Peluso (Pullumieri), Blè (Longo).
«Non avevamo, come obiettivo della stagione, quello di vincere il torneo, anche perché si tratta di un gruppo assemblato solo in estate» afferma mister Antonio Giunta. «Ma, strada facendo, abbiamo notato che nessuna squadra è nettamente superiore alla nostra. Possiamo giocare alla pari con chiunque e, quindi, proseguiamo per la nostra strada. Alla fine tireremo i conti».
Nel prossimo fine settimana una partita che dirà molto sul futuro del Maruggio: la trasferta di Mottola.
«Sarà un test-verità per noi» conviene mister Giunta. «Sarà importante uscire imbattuti da questa difficile trasferta. Avendo comunque la certezza che nel girone di ritorno tutte le formazioni che sono in vetta alla classifica dovranno farci visita. Sarà nostro compito quello di far valere il fattore campo».
Intanto mister Giunta fa notare qualche disfunzione organizzativa.
«Stiamo ancora attendendo il vestiario» afferma il tecnico. «Credo che questo non deponga bene anche ai fini dell’immagine del club. Però ci hanno assicurato che forse in settimana qualcosa si sbloccherà».
MARCATORI: 5 reti Sudosi (2 su rig.); 3 Blè; 2 Maci e Gennari; 1 Zaccaria, Pallumieri, Drivio, Dell’Aquila e Ventimiglia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora