Perrucci e De Bartholomaeis: «La pedonalizzazione dei centri storici è ormai un dato acquisito e un mezzo che permette la loro valorizzazione»
«L’isola pedonale nei giorni festivi è apprezzata dai cittadini manduriani. Perché non la si estende anche nell’intero periodo natalizio?».
E’ la domanda contenuta nell’interrogazione che i due consiglieri comunali del Partito dei Verdi, Gregorio Perrucci e Cecilia de Bartholomaeis, hanno rivolto al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale.
«La pedonalizzazione dei centri storici è ormai un dato acquisito e un mezzo che permette la valorizzazione degli stessi, rendendone possibile e apprezzabile la fruizione da parte di turisti e cittadini» è riportato in premessa nell’interrogazione. «Essa viene applicata da tutte quelle Amministrazioni sensibili ad armonizzare sviluppo del territorio e qualità della vita dei propri cittadini coniugando opportunità di guadagno con rispetto dell’ambiente. Nella nostra città, ormai, l’isola pedonale, nei giorni festivi, è apprezzata dai cittadini manduriani e non solo».
Perrucci e De Bartholomaeis chiedono, pertanto, all’assessore al ramo che relazioni nella prossima seduta utile del Consiglio Comunale circa «le intenzioni dell’Amministrazione Comunale relativamente all’isola pedonale per il periodo delle prossime festività natalizie».