Una vittoria, quella sulla Liberty Monopoli, da incorniciare
Una vittoria da incorniciare, che potrebbe fungere da spartiacque della stagione: chiude un lunghissimo periodo costellato solo da sconfitte (ben 8) e, si spera, ne apre un altro più ricco di soddisfazioni.
Il “Davide” Maruggio è riuscito ad abbattere, l’altro ieri, il “Golia” Monopoli. Da una parte ragazzi alle prime esperienze in Eccellenza (Gennari, Zaccaria, De Marco); dall’altro elementi con un passato in serie C (Zotti, Sangirardi, Ferrara, Marini).
Non solo. Il Maruggio, dopo appena 13 minuti, si è trovato sotto di una rete e con un uomo in meno (Pignatale è stato espulso per doppia ammonizione: molto discutibile il primo giallo).
«Avevo visto molto bene la squadra durante la settimana scorsa. Però» ammette mister Alfredo Cimino, «dopo aver incassato dopo pochi minuti una rete e dopo essere rimasti in 10, ho iniziato a temere che anche quella di domenica scorsa fosse un’altra giornata scorsa».
Il cuore e il temperamento del Maruggio ha punito una Liberty Monopoli presuntuosa. Con il centravanti Ferrara che, dopo essersi “strappato”, è rimasto in campo per qualche altro minuto, al fine di riuscire a rimediare un cartellino giallo: quasi certamente era diffidato e, quindi, ha preferito fare scattare ora la squalifica, non essendo disponibile per infortunio domenica prossima. Anche in questo caso Mourinho docet.
La squadra di Cimino è stata capace di ribaltare il risultato siglando un gol per tempo: nella prima frazione con Arcadio e nella seconda con Iaia, sempre su calci di punizione battuti da Fabiano Cimino.
«Questa reazione mi conferma che il gruppo c’è, è compatto ed ha tanta voglia di vendere cara la pelle» è stato il commento a fine partita di mister Cimino. «Andiamo avanti con questa voglia e poi, alla fine, tireremo i conti».