Sarà presa in consegna dagli scout dell’Agesci e del Masci di Manduria a Lecce e portata nella chiesa Madre di Manduria
Nella Chiesa della Natività a Betlemme c’è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
Questa lampada che sarà consegnata dagli scout austriaci agli scout italiani di Trieste, arriverà domenica 19 dicembre alle ore 9 a Lecce e sarà compito degli Scout dell’Agesci e del Masci di Manduria portarla nella nostra città.
Sarà così accolta dal parroco Don Franco Dinoi nella Chiesa Madre durante la SS. Messa delle ore 11 e posizionata all’interno della chiesa.
Vi invitiamo pertanto ad accogliere numerosi la fiammella e farvi a vostra volta portatori di luce, diffondendola a quanta più gente possibile, nei gruppi, nei luoghi di lavoro e di sofferenza, e con l’invito di tenerla accesa quanto più a lungo possibile non solo nella propria casa e nei luoghi del vivere ma soprattutto nel cuore di ogni uomo.
Chiunque potrà attingere a questa luce portandola nella sua casa attraverso un lumino e avrà lo stesso valore come se l'avesse acceso a Betlemme.