Doppietta di Blè e rete di D’Ippolito. E il Maruggio vola…
MOTTOLA-MARUGGIO 1-3
Colpaccio del Maruggio a Mottola nel torneo regionale juniores. La squadra allenata da mister Giunta conquista tre punti importantissimi sul campo di una diretta concorrente al successo nel girone, dove, peraltro, aveva dovuto ammainare bandiera anche il blasonato Martina Franca.
Un successo maturato al termine di una vera e propria battaglia. Il Maruggio ha infatti accusato ben due infortuni molto gravi: Drivio ha riportato un trauma cranico a seguito di una gomitata subita in elevazione, mentre Indiveri si è fratturata una spalla. A entrambi i giovani e validi calciatori del Maruggio gli auguri di un pronto recupero da parte della nostra redazione.
Ritornando alla gara, il Maruggio è passato in vantaggio nel primo tempo, grazie ad una rete di Blè. Prima dell’intervallo, però, il Mottola, approfittando di un errore della retroguardia jonica, si è riportato in parità.
Nella ripresa il Maruggio ha mostrato carattere e determinazione, realizzando altre due reti: una con Blè, al quinto centro stagionale, e una con D’Ippolito, che ha di fatto chiuso l’incontro.
«Abbiamo sempre un punto in meno del Carosino, che ha battuto il Boys Brindisi, ma la capolista dovrà osservare il turno di riposo alla ripresa del campionato, a gennaio» è il commento di mister Giunta. «Questo successo è importante, ma ormai ogni partita diventa una finale. A partire dal confronto con il Fragagnano dopo la sosta. Ogni avversario va affrontato con la massima concentrazione».
Da segnalare che a Mottola ha esordito, nella ripresa, Palumbo, un ragazzo proveniente dal Crispiano e che la gara ha registrato ben tre espulsioni (per il Maruggio l’espulso è stato Sudosi, che ha rimediato due cartellini gialli).
Questa la formazione: Digiacomo, Indiveri (Gianluca Dimitri), Ventimiglia; Maci, Drivio (Palumbo), Giulio Dimonopoli; Cotroneo (Pallumieri), Dell’Aquila (D’Ippolito), Sudosi, Peluso (Longo), Blè.
MARCATORI: 5 reti Sudosi (2 su rig.) e Blè; 2 Maci e Gennari; 1 Zaccaria, Pallumieri, Drivio, Dell’Aquila, Ventimiglia e D’Ippolito.