domenica 24 novembre 2024


20/12/2010 12:25:51 - Avetrana - Calcio

E ora la classifica sorride all’Avetrana che esce dalla zona play out

 
SAN MARZANO - A. S. SANT’ANTONIO AVETRANA 1-2
A San Marzano va di scena l’eterna sfida tra le due compagini tarantine; tutte e due le squadre hanno bisogno di punti e non vogliono perdere la gara che potrebbe segnare per ora, la condanna ad un difficile proseguo del campionato.
La partita comincia da subito con l’aggressività dei padroni di casa. Infatti passano pochissimi minuti per vedere la prima spiacevole e dura entrata dei padroni di casa sui piedi degli ospiti. L’arbitro Conte di Taranto non si lascia intimidire dai musi duri e dai continui richiami dei padroni di casa e infatti al quindicesimo del primo tempo estrae il primo cartellino rosso. Il n.3 Eletto entra intenzionalmente da tergo su Gallone S. con la palla lontana e l’arbitro non esita ad espellere.
La gara riprende e continua a scorrere nervosamente tra continue punizioni e cartellini gialli fino al 45’.
Punizione dalla destra a 30 mt dalla porta assegnata all’Avetrana. Sul pallone si presenta Gallone G. che però calcia debolmente facendo finire la palla dall’altro lato dell’area di rigore dove, l’accorrente Angelè D. è il più lesto di tutti e anticipa il portiere in uscita insaccando nell’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore. Avetrana in vantaggio a pochi secondi dalla fine dei primi 45 minuti.
Nella ripresa il San Marzano entra più agguerrito e aggressivo che mai buttandosi a capofitto nella metà campo avetranese. Il gol del pareggio è questione di minuti se pur l’Avetrana spreca in alcune occasioni il gol del raddoppio. E’ il 28’ quando Foggetti è chiamato a compiere il miracolo. Il portiere avetranese riesce in uscita bassa a salvare ma la palla rimbalza in area di rigore dove la disattenzione della difesa avetranese è
evidente e spalanca le porte a Vecchio che in sforbiciata, a porta vuota, sigla il pareggio.
San Marzano che arretra di qualche metro e subisce immediatamente la discesa degli ospiti che sulla ripartenza trovano un calcio di rigore.
Gallone G. anticipa il n.5 Bernardo (già ammonito) e viene colpito da dietro; l’arbitro è vicino all’azione e assegna il penalty oltre ad estrarre il secondo giallo che vale l’espulsione del difensore di casa.
Si crea una ressa attorno all’arbitro e ne ha la peggio il n.9 Cito che viene espulso per proteste. San Marzano costretta a continuare la gara in 8 uomini. Della battuta del calcio di rigore si incarica Santo che tira forte ma D’Amicis riesce a respingere; il pallone torna in area piccola dove è lo stesso Santo in sforbiciata a ribadire in porta mandando l’Avetrana nuovamente in vantaggio.
Non basta il forcing d’orgoglio del San Marzano per riagguantare il pareggio, l’Avetrana copre e cerca di ripartire sprecando malamente più volte in contropiede il colpo del definitivo ko.
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita. Avetrana fa un grosso balzo in avanti uscendo per ora dalla zona playout. La classifica ora sorride alla squadra di mister Angelè che al rientro dalle feste incontrerà in casa le prime della classe in sequenza Polignano e Palagiano, ma con la consapevolezza di poter avere la spinta del pubblico casalingo e di qualche innesto giunto sotto l’albero di Natale.
 
SAN MARZANO - A. S. SANT’ANTONIO AVETRANA 1-2
SAN MARZANO: D’Amicis, Schirgi (Flora 27' s.t.), Eletto; Talò, Bernardo, Leo; Giannotta (Sgura 31’ s.t.), Frusi (Nardelli 35’ s.t.), Cito, Schiavone, Vecchio.
A disposizione:Summa, Zurlo, Strada, Sabatelli
Allenatore: Mazza Cosimo
AVETRANA: Foggetti, Spagnolo, Monopoli (Olivieri M. 1’ s.t.); Dinoi, Pesare, Saracino; Gallone S., Santo, Angelè D., Gallone G. (Frisenna 34' s.t.), Superbo.
A disposizione: Giangrande, Gatto, Tolardo, Nigro
Allenatore: Angelè Renato
ARBITRO: Conte Antonio di Taranto
RETI: Angelè D. 45' p.t. (AV); Vecchio 28’ s.t.(SM); Santo 31’ s.t.(AV)
ESPULSI: Eletto 14’ p.t. (SM), Bernardo 30’ s.t. (SM 2gialli), Cito 31’ s.t. (SM)
MARCATORI: 3 reti Buccoliero (2 su rig.); 2 S. Gallone, G. Gallone, Angelè e Santo; 1 rete Pezzarossa, Monopoli, Saracino.
 
Francesco Carrozzo
segretario A. S. Sant’Antonio Avetrana
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora