Un’autorete sblocca il risultato. Poi il raddoppio di Perrucci
Colpaccio del Maruggio al comunale “A.Demitri”, dove è giunta ospite una delle favorite per la vittoria del torneo, il Boys Brindisi.
Partita emozionante e ricca di fervore agonistico fin dalle prime battute, dalle quali è emerso un Maruggio grintoso e voglioso di farsi valere sul campo amico e ottenere la prima vittoria davanti al suo pubblico. Infatti i padroni di casa dapprima si vedono annullare un goal per un presunto fuorigioco di Pisconti S. e in seguito, allo scadere del primo tempo, passano con un’autorete propiziata da un tiro-cross di Pompigna reso micidiale a causa del terreno bagnato dalla pioggia. Nella ripresa la squadra ospite rientra più ordinata e tenta di mettere sotto la compagine maruggese che, però, stringe i denti e si rende più volte pericolosa.
Verso la metà della seconda frazione di gioco l’espulsione di un difensore brindisino consente ai giocatori in maglia giallo-blu di guadagnare uomini in attacco. Ed è allo scadere che un contropiede ben congeniato dal neo entrato Sabatelli lancia nuovamente Pompigna che pesca nel cuore dell’area Perrucci. È il 2 a 0.
Ma c’è ancora tempo per un’altra occasione per il Maruggio capitata sui piedi di Pisconti D., ma sventata dal portiere avversario.
Ecco gli 11 in campo del Maruggio: Mele, Marrazzo, Coppola P., Pisconti G., Alabrese, Bruno, Pompigna, Maggione, Pisconti S. (Sabatelli), Pisconti D., Perrucci.
Una grande vittoria del Maruggio che riacquista morale e si prepara all’atteso big-match in casa del Manduria.
MARCATORI DEL MARUGGIO: 2 reti Perrucci; 1 rete Salvatore Pisconti, Davide Pisconti.