Grande risposta di pubblico per il torneo natalizio, ormai una puntuale tradizione sportiva avetranese
Nella bella cornice del palazzetto dello sport di Avetrana si è giocato il 4° Torneo Natalizio indoor organizzato dall’Unione Sportiva Giovani, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Avetrana.
Hanno preso parte all’evento 12 squadre, tra cui alcune puramente avetranesi ed altre dei paesi limitrofi (Manduria, Erchie, Torre S. Susanna, Maruggio, Sava ecc.).
Il torneo di calcio a 5 è stato inaugurato alle 15 con una piccola rappresentazione dei Pulcini e degli Esordienti della Scuola Calcio Avetrana e si è concluso alle 3 circa del mattino seguente, di fronte ad una tribuna stracolma.
Il pubblico, giunto da diverse province, quest’anno come non mai ha risposto con notevole entusiasmo all’evento, rimanendo sino alla conclusione per assistere alla finalissima e alla premiazione.
Un torneo che si è mostrato da subito equilibrato: tutti i quarti di finale si sono decisi ai calci di rigore. In particolare si sono aggiudicati l’approdo in semifinale 2 team di Manduria (Chosens e Bronx) e 2 squadre di Avetrana (Vernici e Colori e New Team). La finalissima, disputata in un clima di festa, ha visto affrontarsi la squadra avetranese “VERNICI E COLORI”, ormai certezza del torneo per i piazzamenti eccellenti conseguiti nelle varie edizioni, e “NEW TEAM” (composta da giovanissimi elementi). Al termine della gara il punteggio è stato di parità (1-1) con reti messe a segno da Prisciano Carmelo per VERNICI E COLORI e di Mimmo Lomartire per NEW TEAM.
Ai rigori decisive sono state le parate di Foggetti R. che ha ipnotizzato gli avversari in attesa della rete decisiva di Superbo.
VERNICI E COLORI esce vincente dalla sfida e si aggiudica l’ambito premio. In ogni caso nel 4° TORNEO NATALIZIO INDOOR ha vinto lo sport, la correttezza e il fair play di tutti i partecipanti e del pubblico dimostratosi entusiasta della serata.
Formazione Vernici e Colori (che vediamo nella foto): Raffaele Foggetti, Francesco Malorgio, Gianluca Gravili, Giuseppe Scarciglia,Vito Superbo, Becci Andrea, Prisciano Carmelo, Roberto Petarra. Presidente: Nino Superbo.
Francesco Carrozzo