Nonostante l’assenza di Crupi, serve un altro risultato utile…
Vietato sbagliare.
E’ l’imperativo per il Maruggio, che apre il nuovo anno con il confronto col Sogliano, formazione che è partita a razzo nella prima parte del campionato (trascinata dai gol del capocannoniere D’Amblè, è stata per diverse settimane al primo posto) e che poi ha sensibilmente rallentato la marcia, incappando in diverse battute a vuoto impreviste.
Indipendentemente da quel che sarà l’approccio del Sogliano (i leccesi saranno motivati e concentrati come nella prima parte della stagione? Oppure più dimessi, come spesso è accaduto negli ultimi due mesi?), il Maruggio ha l’obbligo di allungare la breve serie positiva degli ultimi due impegni del 2010 (una vittoria interna e un pareggio a Manduria). Mister Cimino ha chiesto un risultato utile ai suoi ragazzi, anche per riscattare la prova incolore del girone d’andata, una delle poche sconfitte nette della squadra gialloblu.
Assente Crupi, sarà fondamentale azzeccare le scelte. Potrebbe essere Scarciglia a indossare la casacca dell’attaccante titolare. In questo caso giocherebbe con un compagno di reparto juniores. A meno che il tecnico non opti per uno juniores fra i due difensori centrali (Ciafardino al posto di Iaia?). C’è poi anche il bravo Sangermano che, superati i fastidi dell’infortunio, scalpita per avere un posto di titolare.
La partita sarà diretta dal “fischietto” barese Domenico Palermo. I suoi collaboratori di linea saranno, per l’occasione, Carlo Robusto e Michele Savino della sezione di Foggia.
Questa la probabile formazione del Maruggio: De Marco; D’Urso, Iaia, Carlucci, Zaccaria; Pastano, Arcadio, Baratto (Sangermano), Cimino; Scarciglia, Cotroneo. All.: Cimino.