Meglio il Maruggio nel primo tempo. Più pericoloso il Sogliano nella ripresa
MARUGGIO-SOGLIANO 1-1
MARUGGIO: De Marco, D’Urso, Zaccaria (s.t. 35’ Sudosi); Ciafardino, Carlucci, Arcadio; Pastano, Baratto, Scarciglia, Sangermano (s.t. 24’ Cimino), Pignatale (s.t. 32’ Panico). All.: Cimino.
SOGLIANO: Leone, Rizzo (p.t. 14’ Malorgio), Iurlo; Gonzales, Scaronfelli, Melissano; Giannotta, Lentini, Adeshokan (s.t. 45’ Ingrosso), Patruno, D’Amblè. All.: Carbonella.
ARBITRO: Palermo di Bari.
RETI: p.t. 40’ Pignatale; 44’ D’Amblè.
MARUGGIO – Due reti d’autore per un risultato di parità tutto sommato giusto: meglio il Maruggio nel primo tempo; più pericoloso il Sogliano nella ripresa.
Jonici più volitivi e convinti nella prima parte della gara: in evidenza Arcadio (tiro da lontano al 5’), Sangermano (conclusione deviata in angolo al 30’) e Scarciglia (tentativo neutralizzato da Leone al 32’). Per il Sogliano da segnalare il calcio d’angolo di D’Amblè, che ha colpito la parte superiore della traversa al 5’.
Al 40’ Maruggio in vantaggio: Pignatale aggancia, addomestica la sfera e poi fa secco, di giustezza, Leone. Al 44’ il pareggio, siglato da un altro bomber di razza, il capocannoniere D’Amblè, con un tiro dal limite.
Nella ripresa più pericoloso il Sogliano, anche se è ancora il Maruggio a partire meglio: al 3’ azione insistita di Pignatale, ma la difesa salentina libera; al 7’ da Arcadio a Pignatale, sul cui tiro di prima intenzione Leone è attento.
Poi c’è solo il Sogliano, che si rende pericoloso al 19’ con D’Amblè (tiro a colpo sicuro respinto da De Marco), al 23’ con Patruno (tiro dalla lunga distanza e ancora bella parata di De Marco), al 28’ sempre con Patruno (diagonale fuori misura), al 31’ ci prova ancora Patruno (Pignatale respinge sulla linea) e al 41’ con Malorgio (altro bell’intervento di De Marco).
Finisce in pareggio una gara che il Maruggio avrebbe potuto vincere, ma che ha pagato, alla distanza, la non buona condizione atletica dei calciatori che si sono allenati, per vari motivi, di meno.