mercoledì 25 settembre 2024


07/01/2011 09:54:19 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Il programma completo della rassegna

 
Al Teatro Monticello di Grottaglie Samuele Bersani torna a cantare con l’Orchestra ICO della Magna Grecia, rinnovando così il progetto artistico che un mese addietro lo ha già visto protagonista di due concerti trionfali a Taranto e Matera.
Sarà il popolare cantautore Samuele Bersani, infatti, ad aprire, lunedì 10 gennaio, la quinta edizione della Stagione Concertistica “Musica tra le Ceramiche”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grottaglie, che proporrà altri quattro concerti con l’Orchestra ICO della Magna Grecia: “Ritmo de Cuba” con le chitarre del quartetto “Santorsola” e il compositore e cantate cubano Miguel Enriquez, “No Limit” con il più famoso trombettista classico del mondo Sergej Nakariakov, “Mina in black” con la voce di Cheryl Porter che eseguirà canzoni di Mina, e, dulcis in fundo, il concerto “Viva V.E.R.D.I.” con arie e duetti di Giuseppe Verdi e Gaetano Donizetti.
Il costo dell’abbonamento ai cinque concerti è compreso tra i 60 e i 55 euro; il costo del biglietto per il concerto di Samuele Bersani è invece di 35/30 euro, mentre il biglietto per assistere a ciascuno degli altri quattro concerti è di 15/13 euro.
È possibile rivolgersi alla Compagnia Teatrale “I Senza Vergogna”, in via Oberdan n.2 a Grottaglie, alla Boutique “Vanità”, in via Marconi n.77 a Grottaglie (099.5663468).
Quello tra Samuele Bersani e l’Orchestra ICO della Magna Grecia più che un sodalizio musicale è un vero e proprio “progetto artistico”, che vede per la prima volta in assoluto esibirsi il popolare cantautore con un’orchestra sinfonica. Una esperienza che, come Bersani stesso ha confessato al pubblico nel suo primo concerto con l’Orchestra Magna
Grecia a Taranto, lo emoziona profondamente perché ai suoi esordi mai avrebbe immaginato di potersi esibire con una importante orchestra sinfonica.
In programma tutti i suoi principali successi, a partire proprio da “Il mostro” che lo lanciò all’attenzione del grande pubblico, a “Giudizi Universali”, un emozionante ritratto esistenziale da molti considerato un autentico capolavoro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora