Doppietta per Miccoli e un gol a testa per Alessandro Caforio e Maggiore
VIRTUS TORRICELLA-POLISPORTIVA SAVA 2-4
Neppure la pausa natalizia ha distolto i ragazzi terribili della Polisportiva Sava dal raggiungimento del prestigioso obiettivo: vincere il girone a punteggio pieno.
La squadra allenata dai mister De Santis e Nisi ha vinto, oggi pomeriggio, anche a Torricella, anche se è stata un po’ distratta nel corso del primo tempo.
La rete realizzata dopo pochi minuti da Miccoli sembrava il preludio ad un’altra goleada. E inconsciamente, quindi, la capolista ha forse mollato mentalmente, concedendo per due volte ai padroni di casa di ritornare in partita. Infatti, intorno al 10’ minuto è arrivato il primo pareggio del Torricella.
Polisportiva ancora avanti e a metà primo tempo seconda rete, questa volta firmata da Maggiore. La Virtus, però, non demorde e alla fine del primo tempo, approfittando anche di qualche errore di troppo della difesa della capolista, si è riportata in parità sul 2-2.
Nella ripresa la gara cambia radicalmente volto. La Polisportiva Sava è salita in cattedra, dominando l’incontro. Sono arrivate altre due reti: una ancora con Miccoli e l’altra con Alessandro Caforio, e poi anche un palo con Summa, per il 4-2 finale.
Questa la formazione schierata dai tecnici De Santis e Nisi: Torcello, Marco Spagnolo (Gianfreda), Matteo Spagnolo (Cosimo Caforio); Maruggi, Bernardi, Maggiore (Pagliara); Summa (Castellucci), Alessandro Caforio, Miccoli, Zaccaria (Parco), De Valerio (Prudenzano).
La settimana prossima è in programma la sfida decisiva con l’Avetrana, seconda in classifica a 5 punti dalla Polisportiva Sava. In caso di vittoria, portandosi a +8, si potrà già festeggiare il primo posto virtuale del girone e, quindi, la qualificazione al torneo regionale e alle finali provinciali di quest’anno.
MARCATORI: 14 reti Miccoli; 12 Alessandro Caforio; 5 Summa e Maggiore, De Valerio; 1 Pesare, De Santis, Pagliara, Castellucci e Bernardo.